Uno degli appuntamenti più attesi della stagione: domani alle 21 al PalaBattisti la Paffoni riceve la Gessi. Quattro i precedenti in campionato, tutti vinti dai rossoverdi, ma tutti sul filo di lana: un successo con una tripla di tabella di Arrigoni alla prima assoluta al Pala Loro Piana, poi una vittoria al supplementare al ritorno nel 2016-2917. Lo scorso anno successo in trasferta a dicembre con grandi patemi nel finale dopo un vantaggio di 22 punti al 30′, quindi nel retourn match successo di 2 con gli ospiti che hanno fallito la tripla della vittoria con Quartuccio. Rispetto allo scorso anno, sono di fatto cambiati quasi tutti gli interpreti, da una parte e dall’altra. Buono l’avvio di campionato della Gessi, che ha vinto a Cecina e superato mercoledi nell’infrasettimanale la Virtus Siena: le sconfitte sono arrivate con Empoli e San Miniato. Alla voce statistiche dei giocatori, quello che ha fatto meglio fino ad ora è il centro Gloria, che è in dubbio per domani: per lui 15,7 punti di media a partita e quasi 8 rimbalzi. Altri tre i giocatori in doppia cifra: Cernivani( 13), Panzieri( 12) e Criconia(10,3), ma anche Dessi, Quartuccio, Ouro Bagna ed Ambrosetti danno il loro contributo. Non ha ancora inciso invece l’ex di giornata, Kewin Brigato, che finora ha giocato poco. ” Dobbiamo subito rialzare la testa: se sappiamo farne tesoro, la sconfitta di Firenze- l’analisi di Carlo Cantone, il play napoletano ancora ai box per infortunio- può e deve essere salutare. Certi problemi è meglio che vengano fuori subito, perchè si possono correggere e si può lavorare in maniera proficua per risolverli. Io credo che questo sia un gruppo intelligente e dunque mi aspetto una bella reazione della squadra”.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…