Serie B – Torna il derby dei rubinetti tra Omegna e Valsesia

Uno degli appuntamenti più attesi della stagione: domani alle 21 al PalaBattisti la Paffoni riceve la Gessi. Quattro i precedenti in campionato, tutti vinti dai rossoverdi, ma tutti sul filo di lana: un successo con una tripla di tabella di Arrigoni alla prima assoluta al Pala Loro Piana, poi una vittoria al supplementare al ritorno nel 2016-2917. Lo scorso anno successo in trasferta a dicembre con grandi patemi nel finale dopo un vantaggio di 22 punti al 30′, quindi nel retourn match successo di 2 con gli ospiti che hanno fallito la tripla della vittoria con Quartuccio. Rispetto allo scorso anno, sono di fatto cambiati quasi  tutti gli interpreti, da una parte e dall’altra. Buono l’avvio di campionato della Gessi, che ha vinto a Cecina e superato mercoledi nell’infrasettimanale la Virtus Siena: le sconfitte sono arrivate con Empoli e San Miniato. Alla voce statistiche dei giocatori, quello che ha fatto meglio fino ad ora è il centro Gloria, che è in dubbio per domani: per lui 15,7 punti di media a partita e quasi 8 rimbalzi. Altri tre i giocatori in doppia cifra: Cernivani( 13), Panzieri( 12) e Criconia(10,3), ma anche Dessi, Quartuccio, Ouro Bagna ed Ambrosetti danno il loro contributo. Non ha ancora inciso invece l’ex di giornata, Kewin Brigato, che finora ha giocato poco. ” Dobbiamo subito rialzare la testa: se sappiamo farne tesoro, la sconfitta di Firenze- l’analisi di Carlo Cantone, il play napoletano ancora ai box per infortunio- può e deve essere salutare. Certi problemi è meglio che vengano fuori subito, perchè si possono correggere e si può lavorare in maniera proficua per risolverli. Io credo che questo sia un gruppo intelligente e dunque mi aspetto una bella reazione della squadra”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025