Serie B – Tigers a Desio per mantenere la vetta

Cesena per continuare il suo cammino in vetta; Desio a caccia di punti preziosi per emergere e prendere il ritmo playoff. Questo è Aurora Desio – Tigers Cesena, partita cui le tigri romagnole giungono disputando la quinta partita in quindici giorni. Tema, quest’ultimo, tutt’altro che trascurabile soprattutto se di fronte si ha una squadra giovane e pronta a giocare premendo sull’acceleratore.

Allenata da coach Frates, l’Aurora Desio occupa il tredicesimo posto in classifica per effetto dei quattro punti conquistati in due delle tre partite casalinghe offerte ai lombardi dal calendario. Incassato un beffardo 101 – 98 dopo ben due tempi supplementari in quel di Vicenza, Desio si è immediatamente riscattata, domenica scorsa, rifilando un secco 86 – 72 a Padova. Pesante invece la sconfitta rimediata fra le mura amiche per mano di Olginate, passata sul parquet del PalaMoretto con ben 17 punti di vantaggio. Alti e bassi dunque in questo avvio di stagione per la Rimadesio, che in casa tira con il 51% da 2 ed il 34% da 3 per chiudere i match interni ad una quota media di 77,3 punti.

Il fatturato offensivo dei lombardi passa principalmente per le mani della confermatissima guardia ex Rimini Crabs Daniel Perez, e per quelle del centro classe 1996 Giovanni Lenti. Se il primo infatti ha il vizio della doppia cifra, con 15,6 punti a partita, il secondo ha quello della doppia doppia (14,6 + 10,6) condita da 8 falli saubiti.

L’avversario giusto nel momento giusto dunque per un David Brkic desideroso di riscattare la prova opaca di mercoledì nel recupero contro Lecco. Una prova che ha però messo in risalto le qualità di una squadra che si è scoperta non Brkic dipendente e che, al contrario, può fare dormire sonni tranquilli al proprio capitano qualora dovesse incappare in qualche legittima serata no di regular season. Anche questo è un punto di forza per coach Di Lorenzo, che ha già più volte avuto la prova dai suoi giocatori che nelle difficoltà Cesena riesce sempre a reagire e a trovare il bandolo della matassa.

Tutti abili e arruolati in casa Tigers per il match che si gioca al PalaMoretto di Desio, domenica 4 novembre alle ore 18:00, e che verrà arbitrato dalla coppia pugliese formata da Danilo Lucarella di Taranto e Adriano Acella di Corato (BA). Il match verrà proposto in diretta streaming sul canale You Tube di LNP mentre Teleromagna trasmetterà la partita martedì 6 novembre alle ore 22:30 su TR Mia, canale 74 del digitale terrestre, visibile anche sulla APP di Teleromagna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024
  • Volley

Al PalaEstra è Ravenna ad aggiudicarsi l’ultimo test match

Ravenna si aggiudica per tre set a uno il test match disputato questo pomeriggio al PalaEstra. È stata l’ultima prova…

28 Settembre 2024
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, le assenze pesano con Sabaudia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 3 (14/25, 24/26, 21/25) [set supplementare: 15-12 Sabaudia] Senza Zanettin e D’Amico,…

28 Settembre 2024
  • Volley

La Conad arriva al Tie Break con Brescia

Ultimo allenamento congiunto per Volley Tricolore che oggi, sabato 28 settembre, si prepara ad affrontare la Gruppo Consoli Sferc Brescia…

28 Settembre 2024
  • Volley

Finisce 3-2 a Cuneo l’ultimo allenamento congiunto di precampionato

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo…

28 Settembre 2024