Serie B – Thomas Pisoni completa il roster del Valsesia

Valsesia Basket chiude il roster e, alla lista dei rinforzi a disposizione di coach Domenico Bolignano, aggiunge il giovane Thomas Pisoni ( ala/centro classe 1999 – 200 cm. Kg 87 ) ultimo acquisto “under” per la società del presidente Barberini. Atleta di grandi potenzialità, Thomas sarà sicuramente un valore aggiunto e completerà il pacchetto “lunghi” a disposizione di coach Bolignano e del suo staff .Thomas, nato a Trento il 12 aprile 1999, muove i suoi primi passi a circa 10 anni sul parquet dell’Aquila Basket Trento, squadra della sua città. Con le giovanili di questa gloriosa società, disputa svariati campionati di Eccellenza e, nella stagione 2016/17, con la formazione U18, si classifica al secondo posto alle Finali Nazionali di categoria.
Nella stagione appena trascorsa, si trasferisce a Brescia presso la società New Best Basket, dove gioca da protagonista la DNG Under 20 e , in doppio tesseramento, con la società Manerbio Basket di Manerbio (Bs) disputando la serie C Gold e il prossimo campionato difenderà i colori delle Aquile Valsesiane!

Il commento di coach Domenico Bolignano: ”Ho avuto l’occasione di vedere Thomas alla Summer League di Cantù e ha convinto che potesse essere un giocatore per il mio roster, atleta dotato di un buon fisico in grado di poter giocare intorno al pitturato con un’ottima propensione al rimbalzo. Sarà il nostro quarto giocatore interno, mi aspetto anche da lui vista la giovane età dei miglioramenti nell’arco della intera stagione, dovrà approcciarsi con energia e disponibilità a questa nuova avventura, che per lui sarà la prima in un campionato di serie B.”

Le prime entusiasmanti dichiarazioni di Thomas Pisoni, neo giocatore di Valsesia Basket:” Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con Valsesia Basket e ci tengo a ringraziare infinitamente la società per avermi dato questa opportunità! Per me sarà la prima volta in serie B e sono convinto che sarà una grande esperienza per la mia crescita personale, tecnica, ma soprattutto mentale. Sono pronto ad allenarmi duramente e a dare il meglio di me, per far sì che possa essere una stagione intensa e piena di emozioni per la squadra e per i tifosi valsesiani, che non vedo l’ora di conoscere e ai quali dico di continuare, anche il prossimo campionato, a sostenere e a incoraggiare la squadra con l’affetto di sempre”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Toronto: è il terzo forfait di fila

Gstaad, Kitzbuhel e adesso anche Toronto. Arriva il terzo forfait consecutivo per Matteo Berrettini che non parteciperà al Masters 1000…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 18^ tappa da Vif a Courchevel Col de la Loze: percorso e altimetria

Il Tour de France si avvia alla fine. Dopo il Mont Ventoux e una frazione interlocutoria per i velocisti col…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan vince la tappa di Valence, Pogacar in maglia gialla

Strepitoso Jonathan Milan: vince in volata sotto la pioggia a Valence davanti a Meeus e rafforza il primato in maglia…

23 Luglio 2025
  • Volley

Modena Volley protagonista in Vnl, le parole di Sanguinetti

Un tris importante di giocatori di Modena Volley sta recitando un ruolo da protagonista con la maglia dell’Italia nella Vnl…

23 Luglio 2025
  • Volley

Barbara Costantini è la team manager biancorossa

La Joy Volley Gioia del Colle ufficializza la nomina di Barbara Costantini nel ruolo di Team Manager per la stagione…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Stati Uniti, il risultato in diretta LIVE dei quarti di Volley Nations League 2025

Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…

23 Luglio 2025