Una vittoria, una sconfitta ed un terzo posto ma soprattutto tanta benzina nelle gambe e altri 80, anzi 85 minuti giocati insieme. Questo in sintesi il Memorial Gentile del Cus Jonico Basket Taranto che nel fine settimana è stato “ospite” al Pala Vito di Ostuni di un Quadrangolare vinto dai padroni di casa della Cestistica che in finale hanno regolato l’Action Now Monopoli.
Proprio I Delfini avevano battuto il Cus Jonico nella semifinale di sabato. Una partita tiratissima, giocata senza Baraschi ancora a riposo precauzionale che i ragazzi di coach Caricasole hanno perso solamente all’overtime per 93-91 con canestro decisivo di Paparella a chiusura di supplementare (29-18, 50-45, 64-66, 86-86 i punteggi dei parziali). Nell’altra semifinale facile successo dei padroni di casa della Cestistica Ostuni contro la Dinamo Basket Brindisi. Quella contro Monopoli è stata la prima sconfitta in preaseson per i rossoblu dopo tre successi di fila.
Il Cus Jonico si è rifatto il giorno dopo nella finalina per il terzo posto. Battuta la Dinamo Basket Brindisi 71-67 (17-18, 39-40, 50-51) con un buon ultimo quarto nonostante l’assenza reiterata di Baraschi a cui si è unita a gara in corso l’espulsione (un po’ esagerata forse) di Dusels.
Intanto è già cominciato il countdown in vista dell’esordio in campionato, sempre più vicino, sabato 6 ottobre al Palafiom alle ore 18 contro la Pallacanestro Lupa Lecce. Oltre alla struttura di via Golfo di Taranto i rossoblu si alleneranno anche al Pacinotti.
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…