Serie B – Stefano Capozio confermato a San Miniato

Il basketmercato estivo è scatenato e nelle prossime ore il CDA Etrusca rivelerà anche i primi volti che faranno parte della roster della Blukart 2018/2019. Intanto, nella giornata odierna, viene ufficializzata la conferma del lungo classe 1998 Stefano Capozio. Stefano è un prodotto “Made in Etrusca” e, nonostante la giovanissima età, si tufferà dell’avventura serie B per la quarta stagione di fila. Purtroppo la stagione appena trascorsa è stata sfortunata per “Capo”: tanti acciacchi durante la prima parte della stagione, che non hanno dato continuità al lavoro quotidiano di Stefano, fino all’infortunio di fine marzo, che lo ha costretto a saltare le ultime gare di campionato. Ancora in questi giorni Capozio sta lavorando in palestra con il fisioterapista Etrusca Francesco Scorzoso per tornare al 100% per l’inizio della prossima stagione. Nella stagione appena trascorsa ha collezionato 26 presenze con 9 minuti di media a partita e circa 2 punti, in crescita costante nel minutaggio rispetto alla stagione precedente, nonostante la giovanissima età. Infatti Capozio, all’età di 20 anni appena compiuti, può già contare 85 presenze in serie B in tre stagioni, che lo configura come un “giovane veterano” della squadra, il piu presente in maglia Etrusca ai nastri di partenza della stagione 2018/2019. Lo staff tecnico ha scelto convintamente di investire su Stefano, come giocatore cresciuto nel settore giovanile Etrusca, per le sue doti fisiche e capacità tattiche e per le grandi doti umane che ha sempre dimostrato in queste stagioni. Queste le parole di Stefano dopo la conferma: “Il mio primo auspicio è quello di mettersi alle spalle gli infortuni di questa stagione e poter vivere una stagione di crescita importante; sto lavorando duramente anche in questi giorni e voglio farmi trovare pronto per il raduno ad agosto. Poi voglio ringraziare i mie compagni di viaggio di questa stagione per tutto quello che mi hanno dato, perché è stato bello passare tanto tempo con loro in un ambiente sano come quello dell’Etrusca. Un ringraziamento particolare va alla società e allo staff tecnico che hanno ancora dimostrato grande fiducia in me: voglio ripagare la fiducia con una grande stagione. Per me l’Etrusca è come una grande famiglia: anche in questi giorni difficili è stato importnte sentire la vicinanza di tutti e tutto questo ha un significato speciale per me.”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025