Seconda partita casalinga consecutiva per l’Agribertocchi Orzinuovi che affronta la Sinermatic Ozzano con l’obiettivo di centrare la prima vittoria della stagione al Palambienti.
I bolognesi, che sono una delle tre neopromosse del girone, hanno quattro punti in classifica frutto di due vittorie ( a Crema e in casa con Lugo) e una sconfitta (a Padova), sono molto organizzati, completi in ogni ruolo e soprattutto estremamente fisici.
Ozzano è particolarmente solida ed esperta sotto canestro dove oltre al capitano Agusto (ex Cento) Morara e l’ucraino Klyuchnyk (208 cm), schiera Luigi Dordei (19p 7r a partita) ala forte classe 1981 uno dei giocatori più di impatto di tutta la serie B e che vanta parecchi anni di militanza in A1 e Lega 2( tra le altre Udine, Pesaro, Sassari).
Il regista e leader della squadra è Chiusolo, playmaker classe ’90 proveniente dal settore giovanile della Virtus Bologna, il tiratore designato è Corcelli, mentre Mastrangelo, Folli e Ranocchi completano il pacchetto esterni.
Sono un gruppo rodato, in un momento di grande fiducia dato dalle 2 vittorie su tre racimolate fino ad ora, sfruttano l’entusiasmo delle neopromossa; sul campo cercano tanto il contropiede e in difesa sono molto aggressivi avendo una rotazione a 10 giocatori, utilizzano con frequenza la difesa a zona.
Palla a due dunque stasera alla 20:30, i ragazzi di coach Salieri dovranno fare una partita con il coltello tra i denti per 40’, essere continui sull’arco di tutta la partita sia in attacco che in difesa, chiudere forte gli spazi in area ed essere precisi nell’esecuzione degli schemi offensivi.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…