Seconda partita casalinga consecutiva per l’Agribertocchi Orzinuovi che affronta la Sinermatic Ozzano con l’obiettivo di centrare la prima vittoria della stagione al Palambienti.
I bolognesi, che sono una delle tre neopromosse del girone, hanno quattro punti in classifica frutto di due vittorie ( a Crema e in casa con Lugo) e una sconfitta (a Padova), sono molto organizzati, completi in ogni ruolo e soprattutto estremamente fisici.
Ozzano è particolarmente solida ed esperta sotto canestro dove oltre al capitano Agusto (ex Cento) Morara e l’ucraino Klyuchnyk (208 cm), schiera Luigi Dordei (19p 7r a partita) ala forte classe 1981 uno dei giocatori più di impatto di tutta la serie B e che vanta parecchi anni di militanza in A1 e Lega 2( tra le altre Udine, Pesaro, Sassari).
Il regista e leader della squadra è Chiusolo, playmaker classe ’90 proveniente dal settore giovanile della Virtus Bologna, il tiratore designato è Corcelli, mentre Mastrangelo, Folli e Ranocchi completano il pacchetto esterni.
Sono un gruppo rodato, in un momento di grande fiducia dato dalle 2 vittorie su tre racimolate fino ad ora, sfruttano l’entusiasmo delle neopromossa; sul campo cercano tanto il contropiede e in difesa sono molto aggressivi avendo una rotazione a 10 giocatori, utilizzano con frequenza la difesa a zona.
Palla a due dunque stasera alla 20:30, i ragazzi di coach Salieri dovranno fare una partita con il coltello tra i denti per 40’, essere continui sull’arco di tutta la partita sia in attacco che in difesa, chiudere forte gli spazi in area ed essere precisi nell’esecuzione degli schemi offensivi.
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…
- In testa: Lenny Martinez - Primi inseguitori: Sepp Kuss e Valentin Paret Peintre a 45'' - Secondo gruppo di…
Perugia, 19 Luglio 2025 18 luglio 2025: a due mesi esatti dalla conquista della Champions League, al termine dell’indimenticabile Final…
È ufficialmente uscito il calendario del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26: la Negrini CTE Acqui Terme farà parte…
Un giovane residente – anche come giocatore – nella vicina Sansepolcro per completare l’organico dei centrali della ErmGroup Altotevere. A…