Un continuo botta e riposta durato un’intera partita e poi gli episodi “fatali” nelle ultime azioni. Nella nona giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket cede a Montecatiniterne perdendo 72-78.
Coach Remonti ritrova due dei tre giocatori fermi ai box la scorsa settimana e schiera il quintetto solito con Valentini, Hidalgo, Gallazzi, Pilotti e Bertocchi; Montecatini in campo con Meini, Bolis, Moretti, Maresca e Migliori. Avvio di assoluto equilibrio con Pilotti e Gallazzi a firmare i primi punti e tentare il primo allungo (14-8), parziale toscano di 0-5 (14-13), Gallazzi fa a metà dalla lunetta ma poi intercetta una palla in difesa e scappa a canestro (17-13). Maresca ciuffa da tre, Migliori dal pitturato (17-18). Pilotti prova il gioco da tre punti, ma il libero non entra, Valentini fa chiudere avanti (21-20). È scambio di canestri fra Valentini e Meini (25-22), che poi infila la tripla del pareggio, ma Ponzelletti lo copia e supera (28-25). Gli Squali non riescono però a dare la scossa, Bolis mette testa avanti e coach Remonti chiama time out (28-29). Tutto il quarto procede a strappi con Hidalgo in mezzo al traffico, Pilotti anche e Gallazzi a rubare ancora palla e fuggire a canestro (35-31). Sono il capitano e Pilotti a firmare il massimo vantaggio (38-33), ma Bolis e Galli ricuciono subito e Remonti chiama di nuovo i suoi (38-37). Ponzelletti dall’area, Bolis preciso dalla linea della carità (40-39).
Hidalgo al ferro e poi dalla distanza consegna un nuovo massimo vantaggio agli Squali (45-39), che però non approfittano di un attimo di confusione degli ospiti per scappare ancora un po’ e arriva il rientro con Meini e Bolis da tre (45-44). Pilotti e poi Hidalgo che ruba e scappa provano a rimettere i paletti (49-44), ma il vantaggio dura veramente poco. Nella seconda parte del quarto è Pilotti a trascinare gli Squali firmando da solo un parziale di 7-0, dalla lunetta e da sotto con palle preziose servite da Hidalgo (57-49). È ancora lui a firmare il massimo vantaggio, stavolta in doppia cifra (59-49). Montecatini si risveglia con quattro bombe consecutive, di Galli che chiude il quarto (59-52) e lo riapre con altre due e Bolis (59-61). Pilotti, che finora dalla lunga aveva bisticciato la infila e riconsegna quel timidissimo vantaggio (62-61) che riaccende la battaglia del punto a punto dei primi due quarti. Hidalgo corre in contropiede e Ponzelletti è prontissimo e poi ci pensa Pilotti (68-65), Maresca fa il suo dalla lunetta e Migliori dall’area (68-69). Sul 69-69 di Valentini arriva il parziale toscano 0-6 e gli Squali tentano fino alla fine di riaprire il match ma devono fare i conti con il tabellone ormai agli sgoccioli: 7278.
Oleggio Magic Basket – Montecatiniterme Basketball: 72-78 (21-20; 40-39; 59-52) Oleggio: Hidalgo 11, Valentini 11, Piccio ne, Bacarolo, Parravicini, Pilotti 27, Marusic, Gallazzi 15, Bertocchi, Ponzelletti 8, Corti ne. All. Remonti. Montecatini: Ciervo ne, Bolis 18, Meini 10, Mucci ne, Galli 11, Zanini 4, Moretti 8, Cipriani, Maresca 4, Migliori 23. All. Tonfoni.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…