Serie B – Sinermatic Ozzano, un altro successo in volata: Lecco ko

La Sinermatic Ozzano conquista un altro successo al cardiopalma: dopo un finale trilling la formazione biancorossa si è imposta 91 a 89 sul Basket Lecco conquistando così la terza vittoria consecutiva e il decimo punto in classifica.

Dopo lo 0-4 firmato interamente Rattalino, Ozzano risponde con Agusto e Dordei per il primo vantaggio Flying di serata (7-6); Brunetti da fuori e Teghini da sotto non sbagliano un colpo per il controsorpasso ospite, ma il duo Klyuchnyk-Dordei sotto canestro riesce nel finale di quarto a ribaltare il punteggio fino al 22 a 21 alla prima sirena.
Nel secondo periodo il mattatore di turno è Mario Chiusolo , che infila 3 triple in poco più di tre minuti. Alle sue bombe si aggiungono i punti di Folli e i canestri da sotto di Morara per un importante parziale che regala ad Ozzano il +7 all’intervallo lungo (51-44).

Nel terzo periodo la partita si innervosisce, con l’inerzia che passa dalla parte di Lecco e con Ozzano che cade nella trappola delle proteste e si prende due tecnici. Brunetti e Cacace sono perfetti ai liberi. Teghini è un cecchnio sia dall’arco che dal pitturato. Lecco rimonta e sorpassa e all’ultimo mini break è addirittura massimo vantaggio sul +6 Lecco (69-75).

Nell’ultimo quarto la Sinermatic mostra ancora tutto il suo carattere e la tenacia di un gruppo che non molla mai. Ozzano rimane aggrappata agli ospiti grazie a Corcelli, i cui liberi sbagliati vengono corretti da due importantissime triple che infiammano il Pala Grafiche Reggiani. A metà quarto Ozzano impatta a quota 80 poi arriva il sorpasso, sfruttando al meglio la performance di un ispirato Morris Morara sotto canestro. Il finale è punto a punto, con Ozzano che perde però per falli Chiusolo. Lecco passa a condurre a 120 secondi dalla fine con i liberi di Cacace, ma la risposta ozzanese sa di sentenza: “Gigi” Dordei schiaccia ed è sorpasso Ozzano a 40 secondi dalla fine (90-89). Lecco sbaglia, dall’altra parte Folli fa 1/2 dalla lunetta a 14” dalla fine. Sul +2 Flying Balls, l’ultimo e decisivo possesso è nelle mani degli ospiti che però sbagliano il tiro che avrebbe mandato il match all’overtime. Finisce 91 a 89 per la squadra di coach Grandi. Un’altra buonissima prova collettiva per la Sinermatic, al quinto risultato utile su sette apparizioni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Volley

Lupi Siena, in posto 4 arriva Felipe Benavidez: “La squadra ha obiettivi chiari”

Felipe Benavidez è un nuovo giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Classe 1997, 194 cm di altezza, è alla…

1 Luglio 2025
  • Volley

C’è anche Moki De Gennaro tra le 100 donne di successo scelte da Forbes

Per l’ottavo anno consecutivo Forbes Italia ha stilato la classifica delle 100 donne italiane di maggior successo. Nella lista del…

1 Luglio 2025
  • Volley

Mercato Modica: confermato il libero Biagio Pappalardo; in arrivo lo schiacciatore Lorenzo Bertozzi

Mercato in fermento per l’Avimecc Modica che conferma un tassello e ne aggiunge uno nuovo al suo roster, in vista del…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025