Serie B – Sinermatic Ozzano giovedì sera in quel di Orzinuovi

Quarta giornata di campionato e turno infrasettimanale per i Flying Balls Ozzano. I ragazzi biancorossi griffati Sinermatic saranno impegnati giovedì sera alle ore 20:30 sul difficile campo bresciano di Orzinuovi. Una partita speciale quella del Pala Ambienti per coach Federico Grandi, che ritroverà come avversario nientepopodimeno di Stefano Salieri, l’allenatore “Maestro” con cui ha trascorso splendidi e positivi anni prima al Gira Ozzano, poi alla Virtus Siena e infine agli Eagles Bologna.

 

Orzinuovi, retrocessa dallo scorso campionato di A2, non ha iniziato molto bene la propria stagione, soprattutto fra le mura amiche: ko all’esordio all’overtime con Faenza dopo aver perso oltre 20 punti di vantaggio nell’ultima frazione, riscatto il fine settimana successivo in quel di Bernareggio, ed infine sconfitta casalinga domenica scorsa contro San Vendemiano. Nonostante questa statistica negativa per la formazione bresciana, il capo allenatore ozzanese Federico Grandi è consapevole dell’altissimo coefficiente di difficoltà del match di giovedì sera: “Orzinuovi ha un roster giovane, ma con giocatori di grande qualità e fisicità che possono ricoprire più ruoli. Sono un gruppo totalmente nuovo che è destinato a crescere e ad avere un ruolo da protagonista in questo campionato. In attacco giocano a ritmi altissimi e in difesa mettono tanta intensità e pressione sulla palla.” 

 

Non solo Orzinuovi, anche Ozzano vorrà riscattarsi dopo l’opaca partita di Padova. “Noi veniamo da una brutta partita disputata a Padova, ma come ho detto ai miei ragazzi non abbiamo tempo per pensare a quello che è stato, dobbiamo andare avanti con la consapevolezza che già giovedì abbiamo la possibilità di tornare a giocare il nostro miglior basket.”

 

Un commento generale sulle prime partite di questo campionato? “I risultati delle prime giornate testimoniano il fatto che non esistono partite facili per nessuno: chi mette in campo più voglia ed energia porta a casa i due punti.” 

 

Ma cosa servirà alla Sinermatic per impensierire Salieri e company? “Dobbiamo avere la giusta mentalità e concentrazione per quaranta minuti, rimanendo insieme nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo forte, compatto e lo vogliamo dimostrare ancora una volta.”

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp Germania diretta, segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…

13 Luglio 2025
  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025