Serie B – Simone Salamina lascia il Teramo Basket

La stagione del Teramo Basket 1960, dopo l’annuncio del nuovo coach Massimiliano Domizioli, comincia ad entrare nel vivo per quanto riguarda la casella delle partenze. Questa però non è una partenza come le altre, dopo tre anni splendidi infatti il playmaker titolare Simone Salamina non vestirà la casacca biancorossa e farà ritorno nella sua città natale, Lecce. “E’ un doloroso arrivederci. – ha dichiarato il Presidente del Teramo Basket 1960 Ermanno Ruscitti – Con Simone ho avuto un rapporto speciale basato sull’affetto, sulla chiarezza e sulla fraternità. E’ e resterà sempre una bandiera del Teramo Basket e lo ricorderemo come un punto fermo della rinascita della nostra società. Gli auguro tutte le fortune del mondo per questa sua nuova, importante avventura e le porte per lui rimarranno sempre aperte”.

Salamina quindi farà ritorno, dopo 15 anni, nella sua Lecce che sta costruendo un roster ambizioso e super competitivo per vincere il campionato di C Gold. “A Teramo sono stati tre anni bellissimi, i più belli della mia carriera senza ombra di dubbio. Qui mi sento a casa e tornerò spesso perchè ho la mia ragazza e sono iscritto all’Università. Ho conosciuto persone fantastiche, tanti amici e sarò sempre legato al Presidente Ruscitti. Con lui abbiamo iniziato un percorso in mezzo a tanti rischi e tante difficoltà, siamo andati avanti con un budget ridotto ed abbiamo sfiorato ogni volta i playoff facendo campionati di livello con tantissimi sacrifici. Tre anni sono trascorsi velocissimi, mi sembra ieri di essere arrivato qui. Auguro a Teramo di continuare a crescere e tiferò sempre questa città”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025