Serie B – Simone Salamina lascia il Teramo Basket

La stagione del Teramo Basket 1960, dopo l’annuncio del nuovo coach Massimiliano Domizioli, comincia ad entrare nel vivo per quanto riguarda la casella delle partenze. Questa però non è una partenza come le altre, dopo tre anni splendidi infatti il playmaker titolare Simone Salamina non vestirà la casacca biancorossa e farà ritorno nella sua città natale, Lecce. “E’ un doloroso arrivederci. – ha dichiarato il Presidente del Teramo Basket 1960 Ermanno Ruscitti – Con Simone ho avuto un rapporto speciale basato sull’affetto, sulla chiarezza e sulla fraternità. E’ e resterà sempre una bandiera del Teramo Basket e lo ricorderemo come un punto fermo della rinascita della nostra società. Gli auguro tutte le fortune del mondo per questa sua nuova, importante avventura e le porte per lui rimarranno sempre aperte”.

Salamina quindi farà ritorno, dopo 15 anni, nella sua Lecce che sta costruendo un roster ambizioso e super competitivo per vincere il campionato di C Gold. “A Teramo sono stati tre anni bellissimi, i più belli della mia carriera senza ombra di dubbio. Qui mi sento a casa e tornerò spesso perchè ho la mia ragazza e sono iscritto all’Università. Ho conosciuto persone fantastiche, tanti amici e sarò sempre legato al Presidente Ruscitti. Con lui abbiamo iniziato un percorso in mezzo a tanti rischi e tante difficoltà, siamo andati avanti con un budget ridotto ed abbiamo sfiorato ogni volta i playoff facendo campionati di livello con tantissimi sacrifici. Tre anni sono trascorsi velocissimi, mi sembra ieri di essere arrivato qui. Auguro a Teramo di continuare a crescere e tiferò sempre questa città”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Grottazzolina, gli argenti mondiali Tatarov e Petkov e una storia da raccontare

Dal percorso straordinario ai Mondiali fino al ritorno in patria da eroi con un bagno di folla emozionante a Sofia,…

6 Ottobre 2025