Serie B – Simone Lasagni all'Estrusca San Miniato

Il CDA dell’Etrusca comunica il primo colpo in entrata della sessione di mercato estiva, ufficializzando l’arrivo di Simone Lasagni, che si va così ad aggiungere ai già confermati Nasello, Benites e Capozio. Lasagni, classe 1994, ha giocato nella scorsa stagione a Cecina, dopo una parentesi di inizio stagione alla Liberats Livorno, ma solo per sei partite. Simone ha esordito a 19 anni in DNA ad Omegna e dopo una parantesi in serie C emiliana al Rebasket, approda alla Fiorentina nel 2015 dove dimostra tutte le sue capacità, per affermarsi in serie B nella stagioni successive a Cecina, Livorno e poi di nuovo Cecina. La sua ultima stagione è stata brillante, con circa 10 punti di media a partita in 29 minuti, con un finale di stagione in grande crescita, con un playoff da protagonista con 12,5 punti di media a partita. Simone è un esterno di grande atletismo, con una spiccata dote nel tiro da tre punti, che lo ha posto tra i migliori in questa classifica nelle ultime stagioni; ha sempre fatto registrare medie importanti al tiro, sempre intorno al 35% dall’arco, riuscendo a prendersi anche tiri dall’alto coefficiente di difficoltà nei vari frangenti della gara. Lo staff tecnico e la dirigenza hanno visto in Simone il giocatore con le caratteristiche giuste per ricoprire un ruolo importante nella scacchiera dell’Etrusca, non solo per le doti tecniche e fisiche, ma anche per la grande mentalità e predisposizione al lavoro che ha dimostrato fin da subito.  La Blukart ha ufficializzato l’accordo in queste ore dopo che il ragazzo ha svolto le visite mediche e conosciuto la dirigenza e lo staff dell’Etrusca. “La prima cosa che intendo fare è ringraziare la dirigenza dell’Etrusca e tutto lo staff per la grande fiducia che hanno riposto nei mie confronti che intendo ripagare il prima possibile” le prime parole in biancorosso di Lasagni “Ho scelto questa piazza con grande entusiasmo e aver passato dei giorni a San Miniato ha accresciuto il mio entusiasmo, perchè ho trovato un ambiente sano, con uno staff di alto livello e un posto accogliente. Caratterialmente sono una persona che non sa stare ferma anche nel periodo estivo e continuerò a giocare al campino e a lavorare in palestra, per farmi trovare al meglio al raduno di fine agosto e iniziare questa bella avventura in maglia Etrusca.”.

Simone Lasagni è la prima novità per il roster di coach federico Barsotti, ma nelle prossime ore il CDA dell’Etrusca Basket ha già pronte altre novità in entrata.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025