Settimo successo consecutivo per la Viola Reggio Calabria che conferma l’imbattibilità interna superando Valmontone 99-65. Vittoria netta e meritata quella degli uomini di Mecacci, ottenuta grazie alla consueta prova collettiva. Cinque i neroarancio in doppia crifa: Alessandri, Fallucca, Agbogan, Carnovali e Paesano.
Mecacci schiera in consueto quintetto con Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall e Paesano. Assenze pesanti per Valmontone con Grilli infortunato e Sabbatino in panchina solo per onor di firma.
Paesano è l’arma in più della Viola in avvio, l’ex Palestrina realizza dieci punti nella prima frazione ma a complicare i piani di Mecacci ci pensano i due falli di Fallucca. Valmontone, nonostante l’assenza di Grilli, si affida al duo Bisconti-Scodavolpe che firmano il primo sorpasso ospite 16-17. Alessandri in coast to coast da la carica ai suoi attaccando con continuità il ferro. Un mancato fischio sul playmaker umbro genera però le proteste di Mecacci, fallo tecnico e libero di Scodavolpe ad impattare nuovamente la gara (20-20).Bisconti e la schiacciata di Paesano chiudono il quarto sul 22-22.
Aumenta la fisicitàe nel secondo quarto si scaldano gli animi al PalaCalafiore. Il tecnico a Nobile è solo l’atto finale di un paio di minuti ricco di contatti al limite, Mecacci reinserisce Fallucca per ridare ordine ai suoi e gli effetti non tardano ad arrivare. Le triple del capitano e di Carnovali puniscono la zona ospite (44-33), anche Pierangeli s’iscrive alla lunga lista di giocatori sanzionati da un tecnico, la Viola ne approfitta e scappa via. Paesano ed una magia di Carnovali sulla sirena mandano le squadre negli spogliatoi sul 47-33.
Alessandri con sei punti in fila apre il terzo periodo. La Viola alza l’intensità difensiva e corre dall’altra parte del parquet, Paesano con una schiacciata, l’ennesima della sua gara, fa impazzire il “PalaCalafiore” (57-39).I neroarancio sono padroni del campo dando spazio anche a giocate spettacolari. Carnovali, Mastroianni ed il solito Alessandri realizzano con continuità contro una Valmontone che alza bandiera bianca ben prima della sirena (77-50). Gli ultimi dieci minuti sono “garbage time”, la Viola consolida un vantaggio già ampio, termina 99-65.
Viola Reggio Calabria – Valmontone: 99-65 (22-22, 25-11,30-17,22-15)
Viola Reggio Calabria: Gullì,Alessandri 18, Fall 9, Fallucca 11, Agbogan 11, Carnovali 15, Mastroianni 9, Paesano 21, Nobile 2,Vitale 3. Cocah: Mecacci. Assistenti: Trimboli, Motta.
Valmontone: Pichi 8, Livelli 7, Ruiu 5, Ugolini 6, Misolic 5, Pedà, Pierangeli 10,Scodavolpe 13, Sabbatino n.e, Bisconti 11. Coach: De Cesaris. Assistente: Mattioli
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…
Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…
La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…