Serie B – Serie B Winterass Omnia Pavia firma Nicolò Benedusi

Winterass Omnia Pavia è lieta di comunicare l’accordo raggiunto con Nicolò Benedusi per la stagione sportiva 2018-19. Ala (193 cm per 92 kg) di grande leadership, esperienza da veterano della categoria. Nato a Pietra Ligure nel 1988, muove i suoi primi passi al Basket Loano, poi tre stagioni e una promozione in B1 a Vado Ligure. Dopo la Liguria, per Benedusi arriva nel 2009 il trasferimento a San Severo. Un biennio ad Anagni, poi Recanati e quattro anni con l’Npc Rieti. Benedusi diventa uno dei giocatori di riferimento del team reatino, nel 2015 arriva la promozione in A2 e per Nicolò, oltre al debutto nel nuovo campionato, sono pronti i gradi di capitano. Lo scorso anno, dopo il sofferto addio al parquet del PalaSojourner, la firma con l’ambiziosa Paffoni Omegna e il solito torneo da giocatore di sostanza (8 punti, oltre 4 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti di media) in una stagione ai vertici, stoppata da Piacenza ad un passo dalle Final Four per la promozione. Giocatore che sembra tagliato su misura per far da collante alla Winterass da battaglia che è nei desideri di Pat Baldiraghi “ Nel ruolo di ala, Nicolò era la nostra prima scelta – spiega il coach pavese – e siamo contentissimi di averlo ingaggiato. Ha cattiveria ed esperienza. Tecnicamente può far punti in molti modi diversi: col tiro da tre, andando spalle a canestro o attaccando dal palleggio. In difesa, poi, è davvero straordinario per durezza e attenzione tattica”. Con la firma di Benedusi, l’Omnia chiude un progetto tecnico che intriga l’esterno ligure. “Credo che la squadra sia molto competitiva – spiega l’ex-Omegna – e in grado di esprimere una buona pallacanestro. Conosco Di Bella e Mascherpa per averli incontrati da avversari, mi fa molto piacere ritrovare Andrea Iannilli con cui ho disputato, molti anni fa, una grande stagione a San Severo. Pavia è una città in cui il basket è sempre stato molto apprezzato, sono felice di poterci giocare.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025