Serie B – Sabato Montecatiniterme va dalla Mamy Oleggio

Seconda trasferta consecutiva in Piemonte per Montecatiniterme Basketball, che sabato alle 21 scenderà in campo a Castelletto Ticino contro il Mamy Oleggio  (arbitri Bernassola e Cattani), formazione con cui condivide la posizione in classifica in virtù dello stesso bilancio (4 vinte – 4 perse). Un match sulla carta alla portata dei ragazzi di coach Alberto Tonfoni, anche se la situazione infortunati è ancora allarmante: Giorgi, Migliori e Meini continuano a tenere in apprensione lo staff medico termale. Se per Giorgi il rientro è previsto tra un paio di settimane, per Migliori e Meini ci sono molte speranze di vederli almeno convocati per la trasferta, anche se non si sono mai praticamente allenati con la squadra e Migliori è fermo da quasi tre settimane. “La situazione di Franco sta migliorando rapidamente – dice coach Tonfoni – ma al momento non è in grado di giocare. Faremo un provino sia per lui che per Guido sabato mattina prima di partire, ma per Guido si tratta più che altro di una precauzione considerando la partita che ha fatto domenica scorsa e non vorremmo peggiorare la situazione”. Ma il pericolo che avverte il capo allenatore termale è un altro: “Dopo la bella e sfortunata partita di domenica scorsa tutti ci hanno riempito di complimenti, e il mio primo obiettivo questa settimana è stato quello di tenere alta la guardia e la concentrazione dei ragazzi, perché dopo due settimane così ci potrebbe essere un effetto boomerang. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra molto più fisica ed esperta di noi, con un giocatore super pe la categoria come Pilotti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Djokovic e Medvedev al 3° turno

Novak Djokovic non sbaglia e si qualifica per il 3° turno del Roland Garros. Il n°1 del mondo, dopo aver…

30 Maggio 2024
  • Volley

Frankowski è un nuovo schiacciatore della Wow Green House Aversa

Da Napoli ad Aversa passano pochi chilometri, il trasloco durerà poche ore. E’ pronto ad approdare in terra normanna il…

30 Maggio 2024
  • Volley

Wow Green House Aversa, ingaggiato l’italo-romeno Frumuselu

Cristian Frumuselu è il nuovo centrale della Wow Green House Aversa. Il prossimo 7 giugno compirà 27 anni, 207 centimetri,…

30 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Torna in campo Jannik Sinner per il 3° turno del Roland Garros. La seconda testa di serie del seeding affronta…

30 Maggio 2024
  • Volley

Osmany Juantorena alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 24/25

MONZA, 30 MAGGIO 2024 – Un pezzo da 90 alla corte di Massimo Eccheli: Osmany Juantorena farà parte del reparto…

30 Maggio 2024
  • Motori

Il papà di Kimi Antonelli: “Vorrei restasse in F2”

In un’esclusiva intervista a Fanpage.it, il padre di Kimi Antonelli ha svelato alcuni retroscena su quello che è al momento…

30 Maggio 2024