Serie B – Sabato Montecatiniterme va dalla Mamy Oleggio

Seconda trasferta consecutiva in Piemonte per Montecatiniterme Basketball, che sabato alle 21 scenderà in campo a Castelletto Ticino contro il Mamy Oleggio  (arbitri Bernassola e Cattani), formazione con cui condivide la posizione in classifica in virtù dello stesso bilancio (4 vinte – 4 perse). Un match sulla carta alla portata dei ragazzi di coach Alberto Tonfoni, anche se la situazione infortunati è ancora allarmante: Giorgi, Migliori e Meini continuano a tenere in apprensione lo staff medico termale. Se per Giorgi il rientro è previsto tra un paio di settimane, per Migliori e Meini ci sono molte speranze di vederli almeno convocati per la trasferta, anche se non si sono mai praticamente allenati con la squadra e Migliori è fermo da quasi tre settimane. “La situazione di Franco sta migliorando rapidamente – dice coach Tonfoni – ma al momento non è in grado di giocare. Faremo un provino sia per lui che per Guido sabato mattina prima di partire, ma per Guido si tratta più che altro di una precauzione considerando la partita che ha fatto domenica scorsa e non vorremmo peggiorare la situazione”. Ma il pericolo che avverte il capo allenatore termale è un altro: “Dopo la bella e sfortunata partita di domenica scorsa tutti ci hanno riempito di complimenti, e il mio primo obiettivo questa settimana è stato quello di tenere alta la guardia e la concentrazione dei ragazzi, perché dopo due settimane così ci potrebbe essere un effetto boomerang. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra molto più fisica ed esperta di noi, con un giocatore super pe la categoria come Pilotti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Alcaraz: dove vedere la finale di Atp Monte-Carlo 2025 in tv e diretta streaming

Sarà una domenica imperdibile al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la finale tra il nostro Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 è biancorossa: Macerata vola ai Quarti di Coppa Italia

La Banca Macerata Fisiomed vince anche Gara 2 della Del Monte Coppa Italia A2 contro la Consar Ravenna e vola…

12 Aprile 2025
  • Volley

Per la Emma Villas Siena gara2 di semifinale playoff contro Brescia

Partita cruciale per proseguire il campionato. I senesi hanno bisogno di una vittoria per andare a gara3 È il momento…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Banca Macerata Fisiomed MC – Consar Ravenna 3-0…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 – RISULTATI ANTICIPO

Gara 2 Ott. (13/04/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 RISULTATI Smartsystem Essence Hotels Fano-Abba Pineto – Non…

12 Aprile 2025
  • Volley

Quattro su quattro: la Bcc Tecbus chiude imbattuta l’andata Play Out

Soffre, fatica, si compatta e supera le difficoltà la Bcc Tecbus Castellana Grotte nella quinta giornata dei Play Out del…

12 Aprile 2025