Seconda trasferta consecutiva in Piemonte per Montecatiniterme Basketball, che sabato alle 21 scenderà in campo a Castelletto Ticino contro il Mamy Oleggio (arbitri Bernassola e Cattani), formazione con cui condivide la posizione in classifica in virtù dello stesso bilancio (4 vinte – 4 perse). Un match sulla carta alla portata dei ragazzi di coach Alberto Tonfoni, anche se la situazione infortunati è ancora allarmante: Giorgi, Migliori e Meini continuano a tenere in apprensione lo staff medico termale. Se per Giorgi il rientro è previsto tra un paio di settimane, per Migliori e Meini ci sono molte speranze di vederli almeno convocati per la trasferta, anche se non si sono mai praticamente allenati con la squadra e Migliori è fermo da quasi tre settimane. “La situazione di Franco sta migliorando rapidamente – dice coach Tonfoni – ma al momento non è in grado di giocare. Faremo un provino sia per lui che per Guido sabato mattina prima di partire, ma per Guido si tratta più che altro di una precauzione considerando la partita che ha fatto domenica scorsa e non vorremmo peggiorare la situazione”. Ma il pericolo che avverte il capo allenatore termale è un altro: “Dopo la bella e sfortunata partita di domenica scorsa tutti ci hanno riempito di complimenti, e il mio primo obiettivo questa settimana è stato quello di tenere alta la guardia e la concentrazione dei ragazzi, perché dopo due settimane così ci potrebbe essere un effetto boomerang. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e cercheremo di mettere in difficoltà una squadra molto più fisica ed esperta di noi, con un giocatore super pe la categoria come Pilotti”.
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…
Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…