Serie B – Robur et Fides vincente sulla Virtus Siena al PalaCorsoni

Sconfitta casalinga per la Sovrana Pulizie che al PalaCorsoni cede alla Coelsanus Robur et Fides Varese per 60-83.

Partenza forte degli ospiti che dopo pochi minuti di trovano avanti nel punteggio per 3-9. Non mollano però i rossoblu che agguantano il pareggio a quota 13 grazie ad una buona difesa, che cala però nella seconda metà del quarto, permettendo ad una solida Varese di costruire un parziale di 0-10 con Rosignoli, Planezio e Ferrarese, che permette agli uomini di coach Vescovi di chiudere la prima frazione in vantaggio 13-23. Il break degli ospiti continua, a causa di un black out totale dell’attacco virtussino che a cavallo dei primi due quarti resta per quasi 7 minuti senza segnare, permettendo alla Coelsanus di toccare il +17 prima ed il +23 (20-43) a metà gara, con la Virtus capace di segnare soltanto 7 punti nel secondo periodo. Con un passivo pesante costruito nel primo tempo la Sovrana Pulizie prova a rientrare nel terzo quarto, ma riesce soltanto a raschiare qualche punto dal vantaggio ospite, prima che Planezio e Ferrarese salgano di nuovo in cattedra costruendo l’ennesimo parziale per il 37-69 che chiude la terza frazione e, di fatto, la partita. Negli ultimi 10 minuti i virtussini tirano fuori l’orgoglio e con Maccaferri, all’esordio, a dare ritmo alla squadra e Bianchi e Ndour a trovare il canestro recuperano anche 10 punti a Varese, che però è ormai troppo distante da ogni tentativo di rimonta, e porta a casa i 2 punti con il finale 60-83.

Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie domenica 2 Dicembre alle 18 ancora al PalaCorsoni contro il Basket Cecina, una partita fondamentale contro una squadra diretta concorrente per la salvezza.

LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA – COELSANUS ROBUR ET FIDES VARESE 60-83 (13-23; 20-43; 37-69)

VIRTUS: Falchi ne, Pucci 6, Bianchi 10, Simeoli 4, Olleia 8, Imbrò 8, Ndour 7, Nepi 8, Gnecchi 2, Stepanovic 2, Maccaferri 5. All. Tozzi

VARESE: Mercante 12, Ferrarese 24, Rosignoli 8, Passerini 8, Assui, Mottini, Calzavara, Planezio 18, Maruca 11, Ivanaj 2, Iaquinta. All.Vescovi

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cerca l’impresa contro Busto Arsizio, Pintus: “Proveremo a fare meglio in battuta”

Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…

22 Novembre 2024
  • Volley

Modena sfida Padova, Giuliani: “Dobbiamo sfruttare la sconfitta con la Lube come una lezione”

Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024