Serie B – Robur et Fides vincente sulla Virtus Siena al PalaCorsoni

Sconfitta casalinga per la Sovrana Pulizie che al PalaCorsoni cede alla Coelsanus Robur et Fides Varese per 60-83.

Partenza forte degli ospiti che dopo pochi minuti di trovano avanti nel punteggio per 3-9. Non mollano però i rossoblu che agguantano il pareggio a quota 13 grazie ad una buona difesa, che cala però nella seconda metà del quarto, permettendo ad una solida Varese di costruire un parziale di 0-10 con Rosignoli, Planezio e Ferrarese, che permette agli uomini di coach Vescovi di chiudere la prima frazione in vantaggio 13-23. Il break degli ospiti continua, a causa di un black out totale dell’attacco virtussino che a cavallo dei primi due quarti resta per quasi 7 minuti senza segnare, permettendo alla Coelsanus di toccare il +17 prima ed il +23 (20-43) a metà gara, con la Virtus capace di segnare soltanto 7 punti nel secondo periodo. Con un passivo pesante costruito nel primo tempo la Sovrana Pulizie prova a rientrare nel terzo quarto, ma riesce soltanto a raschiare qualche punto dal vantaggio ospite, prima che Planezio e Ferrarese salgano di nuovo in cattedra costruendo l’ennesimo parziale per il 37-69 che chiude la terza frazione e, di fatto, la partita. Negli ultimi 10 minuti i virtussini tirano fuori l’orgoglio e con Maccaferri, all’esordio, a dare ritmo alla squadra e Bianchi e Ndour a trovare il canestro recuperano anche 10 punti a Varese, che però è ormai troppo distante da ogni tentativo di rimonta, e porta a casa i 2 punti con il finale 60-83.

Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie domenica 2 Dicembre alle 18 ancora al PalaCorsoni contro il Basket Cecina, una partita fondamentale contro una squadra diretta concorrente per la salvezza.

LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA – COELSANUS ROBUR ET FIDES VARESE 60-83 (13-23; 20-43; 37-69)

VIRTUS: Falchi ne, Pucci 6, Bianchi 10, Simeoli 4, Olleia 8, Imbrò 8, Ndour 7, Nepi 8, Gnecchi 2, Stepanovic 2, Maccaferri 5. All. Tozzi

VARESE: Mercante 12, Ferrarese 24, Rosignoli 8, Passerini 8, Assui, Mottini, Calzavara, Planezio 18, Maruca 11, Ivanaj 2, Iaquinta. All.Vescovi

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025