La Frata “Andrea Pasca” Nardò piazza la seconda riconferma. Dopo Federico Ingrosso, anche Stefano Provenzano farà parte del roster granata 2018/19 che si cimenterà in Serie B. Per la quinta stagione consecutiva, dunque, il “Carrarmato di Matino” vestirà la canotta granata.
Classe ’86, fisicità e tecnica condite da un mortifero tiro da tre punti che tante volte nel corso delle recenti annate ha mandato in visibilio il pubblico neretino. Per Provenzano una carriera tra Serie B2 (Rosazzo, Massafra), A dilettanti (Ferentino, Matera, Ruvo), quindi il riavvicinamento a casa tra le file del Monteroni col quale ha vinto il campionato di Serie C al primo tentativo, prima di disputare due stagioni in cadetteria con medie da capogiro. Infine la chiamata del Toro che lo ha posto al centro del progetto, perno fondamentale in campo e nello spogliatoio. Uno dei componenti della pagina di storia più bella scritta dalla compagine neretina, uno dei principali protagonisti del 10 giugno di Capo d’Orlando, il giorno della promozione in Serie B.
“Per me è un onore poter vestire la maglia granata – afferma lo stesso Provenzano – per il quinto anno consecutivo. Mi auguro che la prossima possa rappresentare per tutti noi la stagione del riscatto in quanto, nonostante il raggiungimento della salvezza nell’annata da poco in archivio, abbiamo sofferto troppo considerata la caratura del roster. Sono pronto, ho voglia di fare bene e mi metterò a disposizione di coach Quarta”.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…