Serie B – Pokerissimo Tigers! Cesena batte Lecco e sale in cima alla classifica

Nella serata in cui il proprio totem, David Brkic, colleziona appena 2 punti, le tigri cesenati rispondono con una prova di squadra esemplare, nel secondo tempo soprattutto, e mettono ben 4 uomini in doppia cifra: Ferraro 11, Trapani 12, Battisti 13, Raschi 11.

Sembra partire con il piede giusto Cesena, che poi però smarrisce la strada maestra e permette a Lecco di rifarsi sotto nel finire di primo quarto e, nei 10 minuti seguenti, dopo aver toccato la doppia cifra di vantaggio, offre addirittura il vantaggio esterno con la tripla di Brunetti che, a 1’18’’ dall’intervallo lungo, fissa il 25 – 26.

La pausa porta consiglio. I Tigers entrano in campo con la faccia giusta e prendono un ritmo, soprattutto in difesa, che Lecco non riesce a tenere. Una fiammata di Battisti, 9 punti in un amen, incontenibile in attacco e un mastino a recuperar palloni, porta Cesena sul +11, suggellato da un’ottima penetrazione di Papa. A 1’13’’ è 55 – 44. Cesena prende così l’abbrivio giusto e, mentre in difesa Brunetti è un rebus, in attacco c’è posto per una prestazione corale che manda i Tigers in cima alla classifica, a punteggio pieno dopo cinque giornate, insieme a Faenza. Minuti di campo a fine partita per Poggi, Puntolini e Filippo Rossi.

Poco ora il tempo per riposare. Domenica, alle 18:00, la capolista Cesena è attesa dalla insidiosa trasferta di Desio.

Tigers Cesena – Gimar Basket Lecco 76 – 58 (16-11; 13-17; 26-16; 21-14)

Tigers Cesena: Ferraro 11, Dagnello 7, Trapani 12, Rossi, Battisti 13, Papa 4, De Fabritiis 6, Raschi 11, Puntolini, Poggi 2, Sacchettini 8, Brkic 2. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.: Roberto Villani.

Gimar Basket Lecco: Favalessa NE, Lomasto NE, Teghini 8, Galasso, Caceres 4, Molteni 5, Chinellato 6, Brunetti 21, Cacace 6, Ratti NE, Rattalino 5, Di Prampero 3. All.: Antonio Paternoster. Ass.: Paolo Gandini.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Junior League, a Bologna la 32a edizione dell’evento

Del Monte® Finale Junior LeagueSi giocherà a Bologna la 32a edizione dell’evento: squadre in campo dal 30 maggio al 2…

10 Maggio 2025
  • Volley

Alessandro Bovolenta da lunedì a Cavalese con la Nazionale.

Piacenza 10.05.2025 – Alessandro Bovolenta, opposto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, da lunedì 12 maggio sarà al lavoro con…

10 Maggio 2025
  • Bike

Ullrich, incidente in bici durante un allenamento: frattura della clavicola e tre costole

Brutto incidente in bici per Jan Ullrich. Come riportato dalla 'Bild', il vincitore del Tour de France nel 1997 si stava allenando…

10 Maggio 2025
  • Basket

Trapani, gli squali vogliono la vetta e spezzare il duopolio del basket. Ecco i segreti dei siciliani

Gli squali tornano a far paura sul serio. E non parliamo del remake del capolavoro di Spielberg, ma della stagione…

10 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: apre Berrettini, poi Paolini

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

10 Maggio 2025