Serie B – Poker della Decò Caserta: superato Valmontone

Doppio successo della Decò Caserta nella duplice trasferta in terra laziale organizzata nel quadro del programma di preparazione al prossimo campionato nazionale di serie B. Questa sera a Valmontone, contro la locale formazione militante nello stesso girone dei casertani, il quintetto di coach Oldoini ha disputato quattro tempi di 10’ ciascuno con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto. Nonostante l’assenza di Dip, rimasto precauzionalmente a riposo per un leggero infortunio subito nello scrimmage di Scauri, i bianconeri sono partiti con buon ritmo ed hanno subito imposto la loro supremazia, chiudendo la prima frazione di gioco sul 26-16. Complice un calo di tensione. il quintetto casertano ha subito la reazione dei locali, che si sono aggiudicati la seconda frazione per 26-18. Molto equilibrati i successivi due quarti con il Valmontone che si è imposto nel terzo per 18-16, soccombendo, poi, nell’ultimo periodo per 15-19. Complessivamente la Decò si è aggiudicato il confronto con il punteggio di 79-75.
Ieri sera a Scauri la Decò si è imposta sulla squadra locale nel terzo scrimmage della stagione. I singoli quarti con azzeramento del punteggio al termine di ogni 10’ ha visto prevalere i casertani in tre occasioni su quattro. I bianconeri, infatti, si sono aggiudicati i primi tre periodi per 19-22, 13-23 e 19-21, lasciano ai padroni di casa soltanto l’ultima frazione (15-10). Complessivamente la gara si è chiusa sul 76-66 per la Decò. Coach Oldoini ha ruotato tutti i giocatori a sua disposizione, trovando valide indicazioni sia sullo stato del lavoro fin qui svolto che sul prosieguo del periodo di preparazione.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 4^ tappa in diretta live

Vuelta in Italia: vince Gaudu, Vingegaard in rosso 3^ TAPPA David Gaudu vince in volata la terza tappa italiana di…

26 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, They-Breidenbach e Alfieri-Ranghieri vincono anche la tappa di Vasto

Si è conclusa ieri, domenica 24 agosto, presso il Lido Acapulco di Vasto (CH), la settima tappa del Campionato Italiano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Primo allenamento per Piacenza, Curti e Boninfante “pieni di buoni propositi”

È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che lunedì 25 agosto si è ritrovata al PalabancaSport…

26 Agosto 2025