Serie B – Piombino, Molteni chiude il mercato con le conferme di Procacci, Pedroni e Bazzano

Il mercato si chiude con gli ultimi annunci per il Basket Golfo Piombino. Arrivano così le conferme di Procacci, Pedroni e Bazzano, e l’annuncio dell’ultimo acquisto, il play under: Tommaso Molteni. Procacci, Molteni, Pedroni, Iardella, Mazzantini, Bazzano, Fratto, Bianchi, Persico e Riva saranno i dieci a disposizione della rosa della serie B 2018/19 gialloblù.

“Si è puntato su una maggiore intercambiabilità dei ruoli – spiega coach Andreazza che presenta la nuova rosa – e si è cercato di intercettare le qualità morali e fisiche adatte a partecipare a questo campionato, in questo girone. Nel girone A, infatti, forse solo due squadre svettano dal punto di vista tecnico, ma non ci sono partite facili o avversari materasso. Vedremo il campo che dirà di noi, conteranno molto l’amalgama e soprattutto il valore del gruppo”.

L’impostazione giovane e votata ad esterni ben intercambiabili nei ruoli garantita dalla continuità del roster e, soprattutto, dalle riconferme e da due innesti utili nei cambi, è rimasta immutata. Per quanto riguarda il settore lunghi si è trovato con Fratto forse uno dei migliori della categoria nel proprio ruolo che, insieme al cambio Alessandro Riva, garantirà qualità e fisicità insieme ad un altro dei migliori giocatori da pitturato della serie B: “Fish” Persico.

Le ultime conferme invece vanno a stabilire e definire i ruoli nei primi due spot, quello di playmaker con il confermatissimo Procacci, felicissimo di essere alla prima esperienza per due stagioni consecutive nella stessa squadra, e quello di guardia, con Pedroni che trova ancora la possibilità di rappresentare i colori della sua città. Bazzano infine chiude il roster con una riconferma che fa bene al gruppo e all’altro giovane piombinese presente in rosa, pronto e carico come non mai in vista della ripresa degli allenamenti e della preparazione alla prossima stagione.

A “dare continuità nei ruoli” come ha raccontato Andreazza ci penserà sicuramente l’ultimo acquisto del diesse Cecchetti, un playmaker under che è cresciuto per tutta la propria carriera professionale con la maglia di Cantù. Conoscenza dell’altro under Alessandro Riva in arrivo da Lecco, arriverà per spalleggiare Procacci nella concezione più classica di portatore di palla che sa far correre la squadra, mandare in ritmo i propri compagni e chiudere a canestro quando serve. Molteni arriva da una stagione in C Silver a 12 punti e 5 assist di media a partita dopo essersi fatto notare nei vari tornei giovanili nel corso degli anni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025
  • Volley

Ilaria Spirito confermata a Chieri: “Non c’è ambiente migliore per me”

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…

18 Aprile 2025
  • Volley

Bomber Mian è pronto per Sorrento: «Sarà una super serie»

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…

18 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, il Castellana all’orizzonte

Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…

18 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Emilia riparte dalla Serie A3: Zagni primo allenatore e Fanuli il suo vice

In vista della stagione 2025-2026, Volley Tricolore Reggio Emilia ufficializza la conferma dello staff tecnico, con un’importante novità nei ruoli:…

18 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3 Acqui Terme-Lagonegro, Botto: “Due squadre forti che hanno meritato di arrivare”

La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…

18 Aprile 2025