Serie B – Piombino, Molteni chiude il mercato con le conferme di Procacci, Pedroni e Bazzano

Il mercato si chiude con gli ultimi annunci per il Basket Golfo Piombino. Arrivano così le conferme di Procacci, Pedroni e Bazzano, e l’annuncio dell’ultimo acquisto, il play under: Tommaso Molteni. Procacci, Molteni, Pedroni, Iardella, Mazzantini, Bazzano, Fratto, Bianchi, Persico e Riva saranno i dieci a disposizione della rosa della serie B 2018/19 gialloblù.

“Si è puntato su una maggiore intercambiabilità dei ruoli – spiega coach Andreazza che presenta la nuova rosa – e si è cercato di intercettare le qualità morali e fisiche adatte a partecipare a questo campionato, in questo girone. Nel girone A, infatti, forse solo due squadre svettano dal punto di vista tecnico, ma non ci sono partite facili o avversari materasso. Vedremo il campo che dirà di noi, conteranno molto l’amalgama e soprattutto il valore del gruppo”.

L’impostazione giovane e votata ad esterni ben intercambiabili nei ruoli garantita dalla continuità del roster e, soprattutto, dalle riconferme e da due innesti utili nei cambi, è rimasta immutata. Per quanto riguarda il settore lunghi si è trovato con Fratto forse uno dei migliori della categoria nel proprio ruolo che, insieme al cambio Alessandro Riva, garantirà qualità e fisicità insieme ad un altro dei migliori giocatori da pitturato della serie B: “Fish” Persico.

Le ultime conferme invece vanno a stabilire e definire i ruoli nei primi due spot, quello di playmaker con il confermatissimo Procacci, felicissimo di essere alla prima esperienza per due stagioni consecutive nella stessa squadra, e quello di guardia, con Pedroni che trova ancora la possibilità di rappresentare i colori della sua città. Bazzano infine chiude il roster con una riconferma che fa bene al gruppo e all’altro giovane piombinese presente in rosa, pronto e carico come non mai in vista della ripresa degli allenamenti e della preparazione alla prossima stagione.

A “dare continuità nei ruoli” come ha raccontato Andreazza ci penserà sicuramente l’ultimo acquisto del diesse Cecchetti, un playmaker under che è cresciuto per tutta la propria carriera professionale con la maglia di Cantù. Conoscenza dell’altro under Alessandro Riva in arrivo da Lecco, arriverà per spalleggiare Procacci nella concezione più classica di portatore di palla che sa far correre la squadra, mandare in ritmo i propri compagni e chiudere a canestro quando serve. Molteni arriva da una stagione in C Silver a 12 punti e 5 assist di media a partita dopo essersi fatto notare nei vari tornei giovanili nel corso degli anni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl: Italia ko in finale, Bento protagonista con il Brasile

Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025