Serie B – Pescara, il futuro inizia giovedì. All’Aurum l’alba di un nuovo progetto sportivo

Finalmente si parte. Giovedì si mette un tassello unico nella storia della pallacanestro abruzzese: Amatori Pescara, We’re Basket e Pescara Basket annunceranno tutti i dettagli del loro nuovo legame.

Il 26 luglio, dunque, appuntamento alle ore 18:00, nella suggestiva cornice dell’Aurum, per la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo: un luogo storico della città di Pescara per varare una nuova esperienza.

Si scoprirà il nome del nuovo sodalizio, verrà illustrato il nuovo logo e si parlerà dettagliatamente di tutte le prospettive di questo patto, che rivoluziona gli scenari della nostra regione.

Si entrerà anche nel dettaglio dell’attività sportiva ormai imminente per la stagione 2018/19.

 

L’evento è organizzato con il preziosissimo sostegno del Comune di Pescara, con il particolare interessamento dell’assessore allo Sport Giuliano Diodati, che sarà presente alla conferenza stampa.

 

In un mondo dello sport sempre più divisivo, le dirigenze delle tre società hanno deciso di varare un progetto unitario, per far emergere una realtà più forte e  più solida. Si punta a sviluppare una marcata progettualità per valorizzare, anziché allentare, il forte senso di appartenenza di ognuno. Si tratta di un’importante unione, che pone la città Pescara al centro di un importante progetto per la pallacanestro della nostra regione. La nuova società coinvolge un’area molto grande, che inizia dal capoluogo pescarese e arriva fino a Fossacesia e Orsogna.

 

Tutto pronto, dunque, per tutte le ufficialità del caso, sia organizzative che tecniche.

Le società coinvolte sono liete di invitare la stampa e la cittadinanza: la conferenza si terrà presso la Sala Tosti nella struttura dell’Aurum di Pescara, nello splendido palazzo immerso nell’area della pineta dannunziana della città adriatica (Largo Gardone Riviera).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025
  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025