Serie B – Per Omegna “big match” con la Fiorentina

Trasferta a San Marcellino per la Paffoni, che nel turno infrasettimanale, affronta una delle big del campionato, la Fiorentina di coach Niccolai, che nella scorsa stagione battagliò fino all’ultima giornata per il primato con i rossoverdi e, ai play-off, fu sconfitta in finale dalla schiacciasassi Cento. Ha cambiato parecchio in estate la squadra gigliata: persi Grande, finito proprio alla Paffoni e Genovese, approdato in A2 a Udine, inseriti giocatori importanti come Savoldelli, Vico, Bastone, Iattoni e Cuccarolo, affiancati ai confermati Berti, Banti e Udom per un roster di primissimo livello. La sfida di domani, anche se siamo solamente alla quarta giornata, riveste già una certa importanza in chiave qualificazione alla Coppa Italia: un successo in Toscana avrebbe davvero un valore enorme per raggiungere il primo obbiettivo stagionale. ” Un bel test, come lo è stato quello di San Miniato. Ci arriviamo con un percorso netto in campionato ed in crescita: la speranza- le parole di coach Marcello Ghizzinardi- è di avere il gruppo al completo, con il recupero di Cantone. La Fiorentina non la scopriamo certamente noi: ha una rosa completa in tutti i reparti, con alternative di lusso. Servirà da parte nostra una grande prestazione per tornare a casa con i due punti”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025