Dopo lo sfortunato esordio contro Fabriano, per l’Etomilu Giulianova è ora di voltare pagine e pensare alla prima gara casalinga della stagione. L’esordio sul parquet amico del PalaCastrum vedrà i giallorossi affrontare il Basket Corato, formazione al primo anno di serie B ma assolutamente da non sottovalutare.
Corato, allenata da coach Marco Verile, può contare su giocatori esperti e addirittura giocatori, come Stella, che questo campionato lo hanno vinto. Sicuramente i pugliesi hanno tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene e stupire. All’esordio sono usciti sconfitti solo nel finale contro Chieti dopo un’incredibile rimonta. Il quintetto è composto dal citato Stella, playmaker di grande spessore e una garanzia per la categoria, dalla guardia Smorra, capace di segnare canestri anche molto difficili, dall’ala piccola Morresi, ottimo tiratore dai 3 punti, dall’ala grande Antrops, che può far male con il gioco perimetrale, e dal centro Marini, visto in serie A2 a Recanati un paio di stagioni fa. Dalla panchina è pronto a subentrare la giovane guardia Idiaru, in grado di cambiare l’inerzia delle partite con la sua aggressività difensiva. Altro giovane, che può far male con il tiro da 3 punti, è Di Poce che può giocare in entrambi gli spot di ala. Infine a chiudere la rotazione dei lunghi ci sono i 205cm di Cicivè.
Giulianova dal canto suo ha lavorato duramente in settimana per prepararsi a questa gara. Smaltite le scorie della sconfitta di sette giorni fa i giallorossi non hanno lesinato sforzi per limare quelli che sono stati gli errori commessi sul campo di Recanati. Difesa attenta e mantenimento del controllo del ritmo offensivo, questi i dettami tattici sui quali lo staff tecnico giallorosso, guidato da coach Ciocca, ha indirizzato il lavoro settimanale, trovando nei ragazzi del roster ottime risposte.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Adriano Fiore di Scafati (SA).
La partita andrà in diretta streaming sul sito www.giulianovabasket.it e sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=1nuLGSP0Gws
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…