Dopo lo sfortunato esordio contro Fabriano, per l’Etomilu Giulianova è ora di voltare pagine e pensare alla prima gara casalinga della stagione. L’esordio sul parquet amico del PalaCastrum vedrà i giallorossi affrontare il Basket Corato, formazione al primo anno di serie B ma assolutamente da non sottovalutare.
Corato, allenata da coach Marco Verile, può contare su giocatori esperti e addirittura giocatori, come Stella, che questo campionato lo hanno vinto. Sicuramente i pugliesi hanno tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene e stupire. All’esordio sono usciti sconfitti solo nel finale contro Chieti dopo un’incredibile rimonta. Il quintetto è composto dal citato Stella, playmaker di grande spessore e una garanzia per la categoria, dalla guardia Smorra, capace di segnare canestri anche molto difficili, dall’ala piccola Morresi, ottimo tiratore dai 3 punti, dall’ala grande Antrops, che può far male con il gioco perimetrale, e dal centro Marini, visto in serie A2 a Recanati un paio di stagioni fa. Dalla panchina è pronto a subentrare la giovane guardia Idiaru, in grado di cambiare l’inerzia delle partite con la sua aggressività difensiva. Altro giovane, che può far male con il tiro da 3 punti, è Di Poce che può giocare in entrambi gli spot di ala. Infine a chiudere la rotazione dei lunghi ci sono i 205cm di Cicivè.
Giulianova dal canto suo ha lavorato duramente in settimana per prepararsi a questa gara. Smaltite le scorie della sconfitta di sette giorni fa i giallorossi non hanno lesinato sforzi per limare quelli che sono stati gli errori commessi sul campo di Recanati. Difesa attenta e mantenimento del controllo del ritmo offensivo, questi i dettami tattici sui quali lo staff tecnico giallorosso, guidato da coach Ciocca, ha indirizzato il lavoro settimanale, trovando nei ragazzi del roster ottime risposte.
Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Adriano Fiore di Scafati (SA).
La partita andrà in diretta streaming sul sito www.giulianovabasket.it e sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=1nuLGSP0Gws
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…