Serie B – Per il Giulianova l'ostacolo si chiama Corato

Dopo lo sfortunato esordio contro Fabriano, per l’Etomilu Giulianova è ora di voltare pagine e pensare alla prima gara casalinga della stagione. L’esordio sul parquet amico del PalaCastrum vedrà i giallorossi affrontare il Basket Corato, formazione al primo anno di serie B ma assolutamente da non sottovalutare.
Corato, allenata da coach Marco Verile, può contare su giocatori esperti e addirittura giocatori, come Stella, che questo campionato lo hanno vinto. Sicuramente i pugliesi hanno tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene e stupire. All’esordio sono usciti sconfitti solo nel finale contro Chieti dopo un’incredibile rimonta. Il quintetto è composto dal citato Stella, playmaker di grande spessore e una garanzia per la categoria, dalla guardia Smorra, capace di segnare canestri anche molto difficili, dall’ala piccola Morresi, ottimo tiratore dai 3 punti, dall’ala grande Antrops, che può far male con il gioco perimetrale, e dal centro Marini, visto in serie A2 a Recanati un paio di stagioni fa. Dalla panchina è pronto a subentrare la giovane guardia Idiaru, in grado di cambiare l’inerzia delle partite con la sua aggressività difensiva. Altro giovane, che può far male con il tiro da 3 punti, è Di Poce che può giocare in entrambi gli spot di ala. Infine a chiudere la rotazione dei lunghi ci sono i 205cm di Cicivè.


Giulianova dal canto suo ha lavorato duramente in settimana per prepararsi a questa gara. Smaltite le scorie della sconfitta di sette giorni fa i giallorossi non hanno lesinato sforzi per limare quelli che sono stati gli errori commessi sul campo di Recanati. Difesa attenta e mantenimento del controllo del ritmo offensivo, questi i dettami tattici sui quali lo staff tecnico giallorosso, guidato da coach Ciocca, ha indirizzato il lavoro settimanale, trovando nei ragazzi del roster ottime risposte. 

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova (TE); arbitrano i sigg. Biagio Napolitano di Quarto (NA) e Adriano Fiore di Scafati (SA).

La partita andrà in diretta streaming sul sito www.giulianovabasket.it e sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=1nuLGSP0Gws

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025