Serie B – Paolo Paci confermato alla Virtus Arechi Salerno

Continuano le conferme dello “zoccolo duro” della passata stagione per la Virtus Arechi Salerno di coach Orlando Menduto, che, dunque, affronterà il prossimo campionato di Serie B, potendo contare nuovamente sul prezioso apporto del Centro Paolo Paci, classe 1990, per il secondo anno, appunto, in forze ai blaugrana del Presidente Nello Renzullo. Per lui, lo scorso anno, 471 punti totali a referto, tra Regular Season e Playoff, con una quota minutaggio pari a 1056 primi totali. Nel suo bagaglio le numerose esperienze in A2, dove ha vestito le casacche di Fileni Jesi, Roseto ed Andrea Costa Imola. Per Paolo, quella di Salerno non è la prima esperienza cestistica in terra campana; già nel lontano campionato 2008-2009, infatti, il Centro torinese era in forze alla Fastweb Caserta in Legadue.

“…..Sono veramente contento di essere rimasto a Salerno, perché l’anno scorso mi sono trovato molto bene, sia con la città che con tutta la società, dal Presidente Renzullo a Pino Corvo, che è stato un sesto uomo in campo per i consigli che ci dava. Mi sono trovato molto bene con coach Orlando Menduto a fine stagione, con un bel rapporto fatto di confronto tra le mie e le sue idee, ed è una di quelle persone che fa sempre piacere avere in squadra e dalla propria parte. Sono contento della scelta di riconfermare me, e gli altri compagni dello scorso anno, insieme a loro cercherò di dare continuità ad un progetto iniziato lo scorso anno e che faremo di tutto per trasmettere a tutti senior neo acquistati ed agli under che arriveranno a darci una grossa mano. Il nostro obiettivo è di fare un passo in più rispetto allo scorso anno migliorandoci in campo come squadra, puntando magari ad un obiettivo più importante di quello dell’anno scorso. Per quello che riguarda me, ripeto, sono felicissimo di essere rimasto a Salerno che è stata per me una seconda casa, dove sono stato trattato davvero con il cuore, facendo si che non sentissi i 900 chilometri che mi separano da casa. Mi sto già allenando tantissimo perché l’anno prossimo non voglio lasciare nulla al caso e perché il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci……”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025