Serie B – Paolo Paci confermato alla Virtus Arechi Salerno

Continuano le conferme dello “zoccolo duro” della passata stagione per la Virtus Arechi Salerno di coach Orlando Menduto, che, dunque, affronterà il prossimo campionato di Serie B, potendo contare nuovamente sul prezioso apporto del Centro Paolo Paci, classe 1990, per il secondo anno, appunto, in forze ai blaugrana del Presidente Nello Renzullo. Per lui, lo scorso anno, 471 punti totali a referto, tra Regular Season e Playoff, con una quota minutaggio pari a 1056 primi totali. Nel suo bagaglio le numerose esperienze in A2, dove ha vestito le casacche di Fileni Jesi, Roseto ed Andrea Costa Imola. Per Paolo, quella di Salerno non è la prima esperienza cestistica in terra campana; già nel lontano campionato 2008-2009, infatti, il Centro torinese era in forze alla Fastweb Caserta in Legadue.

“…..Sono veramente contento di essere rimasto a Salerno, perché l’anno scorso mi sono trovato molto bene, sia con la città che con tutta la società, dal Presidente Renzullo a Pino Corvo, che è stato un sesto uomo in campo per i consigli che ci dava. Mi sono trovato molto bene con coach Orlando Menduto a fine stagione, con un bel rapporto fatto di confronto tra le mie e le sue idee, ed è una di quelle persone che fa sempre piacere avere in squadra e dalla propria parte. Sono contento della scelta di riconfermare me, e gli altri compagni dello scorso anno, insieme a loro cercherò di dare continuità ad un progetto iniziato lo scorso anno e che faremo di tutto per trasmettere a tutti senior neo acquistati ed agli under che arriveranno a darci una grossa mano. Il nostro obiettivo è di fare un passo in più rispetto allo scorso anno migliorandoci in campo come squadra, puntando magari ad un obiettivo più importante di quello dell’anno scorso. Per quello che riguarda me, ripeto, sono felicissimo di essere rimasto a Salerno che è stata per me una seconda casa, dove sono stato trattato davvero con il cuore, facendo si che non sentissi i 900 chilometri che mi separano da casa. Mi sto già allenando tantissimo perché l’anno prossimo non voglio lasciare nulla al caso e perché il nostro obiettivo deve essere quello di migliorarci……”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025