Serie B – Pallacanestro Crema:il derby va ad Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi vince meritatamente il derby lombardo del girone B e passa con largo margine al PalaCremonesi.
Dopo un buona partenza, Crema non è più riuscita a restare incollata agli uomini di Salieri che hanno via via incrementato il proprio margine di vantaggio.
Poco da salvare in casa cremasca, in una serata decisamente da dimenticare.
Una tripla di Norcino in avvio dà a Crema il vantaggio (5/2) e fa presagire un incontro equilibrato. Niente di più sbagliato, Orzinuovi gira bene palla e domina a rimbalzo con Galmarini. L’Agribertocchi chiude la frazione avanti 26 a 13 e Crema è già in affanno. Va un po’ meglio nel secondo quarto anche se Orzinuovi incrementa ancora il divario, andando al riposo sul 27 a 44.
Ci si aspetta una Crema arrembante nel secondo tempo ed invece il team bresciano chiude praticamente i giochi in tre minuti.
Peroni e compagni piazzano un parziale di 11/0 e con Crema a -28 si capisce che è finita.
Crema ha un sussulto d’orgoglio a metà frazione quando due triple consecutive di Montanari e Enihe chiudono un parziale di 10/0 in favore della truppa di Lepore.
Troppo tardi per riaprire il match che Orzi chiude sull’83 a 54 tra il tripudio della nutrita schiera di sostenitori giunti a Crema.
Duro il commento di coach Lepore a fine gara:”Non siamo praticamente scesi in campo, non è accettabile giocare con questo atteggiamento. Siamo anche partiti bene per poi scioglierci alle prime difficoltà. Mi assumo per primo la responsabilità della brutta prestazione. Sono usciti i limiti di un gruppo giovane, che ha accusato la fatica, soprattutto mentale, di affrontare tre partite contro squadre titolate in una settimana. Ora abbiamo sette giorni per preparare la trasferta di Reggio Emilia.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025