Serie B – Pallacanestro Crema supera in amichevole Pizzighettone

Un ottimo secondo quarto, con gli avversari lasciati a tre punti fino al rush finale, ha dato agli spettatori del PalaCremonesi un assaggio della formazione che coach Lepore sta plasmando. Opposta al via voce Basket Team Pizzighettone, ottima formazione di serie C, Montanari e compagni hanno iniziato con il freno a mano tirato, per poi mettere alle corde gli avversari nella seconda frazione. 

Migliora decisamente l’intesa in campo, con ancora sei amichevoli da disputare. 

Il finale di 70 a 54 fotografa bene il match, con Crema superiore e Pizzighettone a ben figurare, sostenuta dalla classe di Logic e dalla combattività di Pedrini. In casa cremasca doppia cifra per Enihe, Sorrentino e Norcino. Il commento di coach Lepore:”Innanzitutto complimenti a Pizzighettone, che nonostante sia solo alla seconda amichevole ha molto ben figurato, giocando molto aggressiva. Non mi è piaciuto l’approccio iniziale, come contro Treviglio, quando dovevamo attaccarli e siamo stati attaccati, poi abbiamo giocato un ottimo secondo quarto. Di positivo c’è la reazione nel secondo quarto, quando abbiamo fornito un’ottima prova difensiva. La difesa dev’essere ciò che ci aiuta e ci tira fuori dai momenti di difficoltà. In attacco il concetto che mi piace ribadire e che questi giocatori devono avere la pazienza di giocare sempre e cercare l’uomo libero.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025