Serie B – Pallacanestro Crema si rinforza con Luca Toniato

Ancora poche caselle da riempire per completare l’organico della formazione 2018/19. È ufficiale la firma di Luca Toniato, atletica guardia classe 1998, alto 187cm., lo scorso anno in forza a Rimini. I suoi numeri nella stagione scorsa parlano di 6.5 punti di media a partita, in un anno sicuramente non facile per la sua formazione. “Nonostante la giovane età la scorsa stagione ha già dimostrato in più di 20 minuti di impiego di poter diventare un giocatore importante in questa categoria”, il commento di coach Lepore. “Giocatore di una forza fisica davvero considerevole, in grado attaccare il ferro di potenza e finire usando tutto il suo atletismo, per essere un esterno è un ottimo rimbalzista e aiuterà anche in questo fondamentale la squadra. Un giocatore con caratteristiche assolutamente funzionali a tutti gli altri componenti  che già fanno parte del nostro roster.” Il primo commento della nuova guardia rosanero:”Ciò che mi ha spinto a legarmi alla società di Crema è stato principalmente il progetto di crescita che mi ha illustrato coach Lepore e inoltre avendo affrontato la società da avversario mi ha colpito la sua serietà e anche l’affetto del pubblico verso i giocatori. Personalmente penso di essere un giocatore atletico e molto intenso, sono molto determinato per cui do sempre il 100% in ogni cosa che faccio.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’ABBA Pineto chiude il mercato col botto: ecco Karli Allik

È lo schiacciatore Karli Allik l’acuto con cui l’ABBA Pineto completa il roster che affronterà il campionato 2025/26 di Serie…

2 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria:ufficiale l’ingaggio di Giulio Parrini

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con soddisfazione l’ingaggio di Giulio Parrini, primo rinforzo per la prossima stagione. Il giovane…

2 Luglio 2025
  • Volley

Casa dolce casa: il centrale Tommaso Fabi rientra nelle Marche

D’altronde si sa. Gli amori fanno giri immensi e poi ritornano. La nostalgia poi fa la restante parte. La seconda…

2 Luglio 2025
  • Volley

SuperLega 2025_26: prosegue l’avventura padovana di Benjamin Diez

Classe 1998, nato a Nizza, Benjamin Diez vestirà la maglia bianconera anche nel prossimo Campionato di SuperLega 2025_26. Per il…

2 Luglio 2025
  • Volley

Fabio Balaso: “La Lube avrà le stesse ambizioni della scorsa annata!”

La frattura alla mano è solo un lontano ricordo, mentre le emozioni di un’annata vissuta al massimo con la Cucine Lube…

2 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Vukic a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby contro Luca Nardi in tre set (6-3, 6-4, 6-0), Jannik Sinner si prepara ad affrontare…

2 Luglio 2025