Serie B – Palestrina attende l'arrivo della Virtus Salerno

Quinta giornata in Serie B, si ritorna in campo questa domenica per la terza gara in sette giorni e per Palestrina è ancora tempo di big-match. Infinita la serie di scontri diretti che proseguirà con la visita dell’agguerrita Virtus Arechi Salerno, a quota sei in classifica. I campani sono stati già affrontati nel precampionato, potendone riscontrare la forza, e stanno confermando le previsioni dovendo registrare solo il ko interno di misura contro Caserta.
La formazione di Menduto è un mix completo: dal metronomo Maggio arrivano fosforo e punti, Diomede è la sua valida spalla mentre Cucco è al momento il ricambio di lusso. L’under trentino Czumbel si sta poi ritagliando quasi 20 minuti a gara, poi registriamo un tris di lunghi davvero eccellente con Sanna-Tortù e Paci che garantiscono fisicità e la bellezza di quasi 45 punti di media. Uno stato di forma invidiabile con la possibilità di utilizzare anche un giocatore di livello come Leggio che aveva fin qui accumulato meno minutaggio ma è risultato determinante nella recente vittoria contro l’ex capolista Matera.
Coach Ponticiello ritroverà per la prima volta da avversari il D.S. Pino Corvo e il capitano Maggio, protagonisti della splendida cavalcata di due anni fa con la Cuore Napoli.
Lo scorso anno la vittoria al PalaIaia contro Salerno (86-72, con 17 di Paci e 16 di G.Rossi e Cucco) valse la qualificazione alla Coppa Italia, nel ritorno all’ultima giornata però la rivincita dei padroni di casa tolse definitivamente ai laziali il sogno del primo posto. Da valutare la forma con la quale si presenteranno le compagini dopo il tour de force dell’ultimo periodo, con Salerno che dispone almeno momentaneamente di rotazioni più lunghe. In casa Palestrina però sono tornate alte motivazione ed entusiasmo, l’effetto derby potrebbe ripercuotersi nell’immediato futuro ma di certo l’incrocio con Salerno è fondamentale per dare continuità di risultati e un segnale positivo contro una formazione che a fine regular season sarà lì a giocarsi la posizione con gli arancio verdi.
Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Francesco Venturini di Lucca e Edoardo Di Salvo di San Giuliano Terme, la palla a due è prevista al PalaIaia per le ore 18:00 di domenica 28 ottobre.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024