Serie B – Paffoni Omegna firma Lorenzo D'Alessandro

Un giocatore da ammirare ed una persona da scoprire. Possono stare tranquilli i tifosi della Paffoni, perché il nuovo acquisto Lorenzo D’Alessandro, classe 1996, nell’ultimo triennio a Cento, ha le idee chiarissime. Bolzanino, laureando alla facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, D’Alessandro non vede l’ora di cominciare la nuova avventura in maglia Fulgor. “ Non voglio essere banale, ma Omegna è la scelta che tutti vorrebbero poter fare: società solida, enormi ambizioni, piazza appassionata. Io sono reduce da tre anni meravigliosi a Cento, dove ero arrivato da under e da ragazzino e ho chiuso con minuti e responsabilità importanti. Sono cresciuto tanto e ne sono felice e spero che in maglia Paffoni possa continuare il mio percorso. Sono una persona molto tranquilla, che cambia radicalmente quando scende sul parquet, dove mi trasformo: do sempre il massimo e non ho paura di giocare quando la palla scotta- sottolinea l’ala altoatesina. Come dicevamo in apertura, super giocatore ma anche ragazzo dai mille interessi D’Alessandro. “ Ho tantissimi hobby: a Cento ad esempio ero il parrucchiere di fiducia della squadra, perché è una mia passione tagliare i capelli. Amo risolvere enigmi e mettermi alla prova con il cubo di Rubik, sono affascinato dalla altre culture e mi piace mettermi ai fornelli Nell’ultimo anno a Cento, grazie soprattutto a Vico, ho affinato le mie doti da grigliatore, con grande cura per la cottura ed il taglio della carne. A Omegna confido di portarmi il mio grill e di provarlo con compagni e tifosi- conclude D’Alessandro.

La presentazione di Lorenzo D’Alessandro sarà martedi alle ore 20 presso la sede Fulgor di via Mazzini. A seguire, per chi lo volesse, cena con il nuovo acquisto rossoverde.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025