Serie B – Orzinuovi, ingaggio ufficiale per Tommaso Bianchi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Bianchi per la stagione 2018-2019. Bianchi è un play-guardia di 193 cm per 77 kg.
Tommaso Bianchi è nato il 12 marzo 1996 a Pescia (Pistoia). Bianchi cresce cestisticamente a Montecatini per poi passare nel 2014-2015 a Pistoia, dove raggiunge le finali nazionali under 18 e colleziona qualche presenza in Serie A. Nel 2015-2016 gioca a Firenze e viene allenato da coach Salieri. Nella stagione successiva passa a Montecatini dove tiene una media di 5.77 punti a gara. La passata stagione ha giocato tra le file di Crema ritrovando in panchina Stefano Salieri, che lo potrà allenare anche nella prossima stagione con la maglia di Orzinuovi.
Queste le prime parole di Tommaso Bianchi da giocatore di Orzinuovi: “Ho deciso di venire qui perché conosco bene la piazza e l’ambiente avendo giocato contro l’Agribertocchi diverse volte, sono onorato di poter vestire questa maglia. Ho scelto di venire ad Orzinuovi in primis per fare un salto di livello, poi per un discorso tecnico, essendo già stato allenato da coach Salieri ci sarà una certa continuità nel mio percorso.”

Coach Salieri ha analizzato i punti di forza di Tommaso Bianchi: “È un giocatore del quale mi fido molto avendolo già allenato in due squadre. Bianchi ha ancora dei margini di crescita importanti, è un jolly in quanto è in grado di ricoprire tutti i ruoli degli esterni. La sua caratteristica principale è l’intelligenza tattica, ha inoltre una buona tecnica, gioca bene il pick’n’roll, sa cosa serve in campo, è un giocatore che lega la squdra. Tommaso è un giocatore di più dimensioni visto che è anche bravo col suo gioco spalle a canestro e questo ci dà la possibilità di avere più opzioni in campo. Sono contento del suo arrivo a Orzinuovi visto che è un giocatore che riesce a dare continuità a tutte le fasi del gioco.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025