Serie B – Orzinuovi, ingaggio ufficiale per Tommaso Bianchi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Bianchi per la stagione 2018-2019. Bianchi è un play-guardia di 193 cm per 77 kg.
Tommaso Bianchi è nato il 12 marzo 1996 a Pescia (Pistoia). Bianchi cresce cestisticamente a Montecatini per poi passare nel 2014-2015 a Pistoia, dove raggiunge le finali nazionali under 18 e colleziona qualche presenza in Serie A. Nel 2015-2016 gioca a Firenze e viene allenato da coach Salieri. Nella stagione successiva passa a Montecatini dove tiene una media di 5.77 punti a gara. La passata stagione ha giocato tra le file di Crema ritrovando in panchina Stefano Salieri, che lo potrà allenare anche nella prossima stagione con la maglia di Orzinuovi.
Queste le prime parole di Tommaso Bianchi da giocatore di Orzinuovi: “Ho deciso di venire qui perché conosco bene la piazza e l’ambiente avendo giocato contro l’Agribertocchi diverse volte, sono onorato di poter vestire questa maglia. Ho scelto di venire ad Orzinuovi in primis per fare un salto di livello, poi per un discorso tecnico, essendo già stato allenato da coach Salieri ci sarà una certa continuità nel mio percorso.”

Coach Salieri ha analizzato i punti di forza di Tommaso Bianchi: “È un giocatore del quale mi fido molto avendolo già allenato in due squadre. Bianchi ha ancora dei margini di crescita importanti, è un jolly in quanto è in grado di ricoprire tutti i ruoli degli esterni. La sua caratteristica principale è l’intelligenza tattica, ha inoltre una buona tecnica, gioca bene il pick’n’roll, sa cosa serve in campo, è un giocatore che lega la squdra. Tommaso è un giocatore di più dimensioni visto che è anche bravo col suo gioco spalle a canestro e questo ci dà la possibilità di avere più opzioni in campo. Sono contento del suo arrivo a Orzinuovi visto che è un giocatore che riesce a dare continuità a tutte le fasi del gioco.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Marconato e il futuro dell’Italbasket: “I giovani ci sono, ripartiamo da lì”

«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025