Serie B – Orzinuovi: il punto della situazione di coach Salieri

Così commenta coach Salieri il momento della preparazione della sua Orzi basket: “Stiamo lavorando duramente e con grande impegno da parte di tutti. I carichi di lavoro sono ancora pesanti con doppi allenamenti giornalieri e andremo a caricare ancora la prossima settimana quando avremo 3 partite del Torneo a Bernareggio. Dal Torneo di Iseo ho avuto buoni riscontri avendo certezze da un nucleo di 6/7 giocatori già affidabili per ritmo campionato ed atteggiamento, altri come Turel e Pipitone stanno pian piano cercando la miglior condizione atletica.”

“Sabato affronteremo i Tigers, padroni di casa, con Milano i grandi favoriti per il campionato.” continua il tecnico. “Sarà una duplice ed importante occasione per testare quanto siamo distanti da loro come valori, e per fare un ulteriore passo in avanti come gruppo e come atteggiamento in una gara che ci proporrà indubbie difficoltà. Piombino e Faenza, che giocheranno l’altra semifinale, sono entrambe squadre di primo livello e questo dà maggiore consistenza all’impegno che servirà per il torneo. Faenza in particolare sarà la nostra prima avversaria in campionato. Come ultimo sono tutte squadre che hanno già una base dallo scorso anno e per questo servirà da parte nostra ancora maggiore concentrazione su quanto costruito finora.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025