Serie B – Orzinuovi: il Ds Muzio è soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora

Intervista al Ds Muzio della Orzi Basket alla vigilia del torneo di Bernareggio, dopo il quarto posto ottenuto al torneo Gagliardi di Cesena.

Come giudichi il torneo di Cesena?

Lo giudico positivo nonostante le due sconfitte rimediate, in questo momento il vincere e il perdere una partita mi interessa poco, tengo molto di più al fatto che la squadra faccia dei progressi e migliori dal punto di vista della coesione e dell’intensità e direi che da questo punto di vista abbiamo sicuramente fatto dei passi in avanti. Tra noi e Cesena, che è una vera e propria corazzata per la categoria, la differenza in termini di esperienza è evidente, lavoreremo per chiudere questo gap e giocarci le nostre chances lo prossima volte che li affronteremo. Contro Piombino con Tassinari out(problema muscolare da verificare in settimana ndr) abbiamo fatto un primo tempo ottimo dove siamo arrivati anche ad avere 15 punti di vantaggio, poi nel secondo tempo abbiamo perso lucidità a causa della stanchezza accumulata nei due giorni e delle scarse rotazioni a disposizione e abbiamo perso di 2 punti una partita che abbiamo per larghi tratti comandato.

Cosa ti aspetti dal torneo di Bernareggio?

Innanzitutto vorrei ringraziare la società di Bernareggio per l’invito al torneo, che sarà molto competitivo con la partecipazione di 8 squadre di serie B tutte molto ambiziose, a partire da Omegna e Urania che sono tra le principali candidate per la promozione in A2.Il nostro avversario sarà l’Aurora Desio squadra che lo scorso anno ha fatto i playoff e che quest’anno punterà a fare meglio e si candida per essere una delle sorprese del campionato.Per quanto riguarda noi, mi aspetto di continuare nel nostro cammino di crescita, dovremo sopperire all’assenza di Tassinari, quindi tutti dovranno dare qualcosa in piu’, offensivamente cercheremo di essere più fluidi e precisi, in difesa proveremo ad aumentare ancora la già buona aggressività mostrata al torneo di Cesena.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025