Serie B – Orzinuovi firma la guardia-ala Giacomo Siberna

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Giacomo Siberna per la stagione 2018/2019. Siberna è una guardia-ala di 192 cm per 86 kg.
Giacomo Siberna è nato l’8 gennaio 1996 a Monza, muove i primi passi nella società di Cinisello Balsamo per poi trasferirsi all’età di 15 anni a Cantù, dove nel 2016 vince il campionato nazionale under 20 giocando un’ottima finale da 17 punti. A livello senior fa il suo esordio nel 2013/2014 all’ABC Cantù in C Gold, dove resterà anche nell’annata successiva. La prima chiamata importante in Serie B arriva nel 2015/2016 dalla GIMAR Lecco, con la quale disputa un buon campionato da 7.23 punti di media a gara. Nella stagione successiva viene confermato nella squadra lecchese confermandosi come un elemento importante nelle rotazioni e segnando quasi 8 punti a partita. Nella stagione 2017/2018 gioca per la neopromossa Pallacanestro Olginate, riuscendo a ritagliarsi sempre più spazio e chiudendo la stagione con medie di 12.73 punti e 5.9 rimbalzi a gara.
Dotato di buoni mezzi atletici oltre che gran difensore, Siberna è il secondo tassello del roster orceano.
Il neo giocatore dell’Agribertocchi Orzinuovi non vede l’ora di iniziare a giocare per la squadra orceana il prossimo agosto: “Sono molto carico di iniziare questa nuova avventura. Ho scelto questa squadra perché ho condiviso il progetto della società illustratomi da coach Salieri: una squadra giovane e in grado di mettere intensità in ogni partita. Il mio stile di gioco si basa appunto sull’intensità e sulla grinta e questo progetto mi sembra quello adatto per il mio percorso.”
Anche coach Salieri ha analizzato i punti di forza che hanno indotto la scelta di Siberna: “È un giocatore che è in rampa di lancio, che ha fame ed è in crescita. Siberna ha un buon tiro da tre punti, può dare fisicità e atletismo: doti che sono importanti in una squadra moderna. Sa correre molto bene in contropiede, ed essendo un giocatore di aggressività e sostanza è abile anche nella meta campo difensiva. Volevamo un giocatore con queste caratteristiche e direi che l’abbiamo individuato. Abbiamo apprezzato inoltre il suo entusiasmo e la sua voglia di venire a giocare e mettersi in gioco a Orzinuovi.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025