Serie B – Orzinuovi firma la guardia-ala Giacomo Siberna

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Giacomo Siberna per la stagione 2018/2019. Siberna è una guardia-ala di 192 cm per 86 kg.
Giacomo Siberna è nato l’8 gennaio 1996 a Monza, muove i primi passi nella società di Cinisello Balsamo per poi trasferirsi all’età di 15 anni a Cantù, dove nel 2016 vince il campionato nazionale under 20 giocando un’ottima finale da 17 punti. A livello senior fa il suo esordio nel 2013/2014 all’ABC Cantù in C Gold, dove resterà anche nell’annata successiva. La prima chiamata importante in Serie B arriva nel 2015/2016 dalla GIMAR Lecco, con la quale disputa un buon campionato da 7.23 punti di media a gara. Nella stagione successiva viene confermato nella squadra lecchese confermandosi come un elemento importante nelle rotazioni e segnando quasi 8 punti a partita. Nella stagione 2017/2018 gioca per la neopromossa Pallacanestro Olginate, riuscendo a ritagliarsi sempre più spazio e chiudendo la stagione con medie di 12.73 punti e 5.9 rimbalzi a gara.
Dotato di buoni mezzi atletici oltre che gran difensore, Siberna è il secondo tassello del roster orceano.
Il neo giocatore dell’Agribertocchi Orzinuovi non vede l’ora di iniziare a giocare per la squadra orceana il prossimo agosto: “Sono molto carico di iniziare questa nuova avventura. Ho scelto questa squadra perché ho condiviso il progetto della società illustratomi da coach Salieri: una squadra giovane e in grado di mettere intensità in ogni partita. Il mio stile di gioco si basa appunto sull’intensità e sulla grinta e questo progetto mi sembra quello adatto per il mio percorso.”
Anche coach Salieri ha analizzato i punti di forza che hanno indotto la scelta di Siberna: “È un giocatore che è in rampa di lancio, che ha fame ed è in crescita. Siberna ha un buon tiro da tre punti, può dare fisicità e atletismo: doti che sono importanti in una squadra moderna. Sa correre molto bene in contropiede, ed essendo un giocatore di aggressività e sostanza è abile anche nella meta campo difensiva. Volevamo un giocatore con queste caratteristiche e direi che l’abbiamo individuato. Abbiamo apprezzato inoltre il suo entusiasmo e la sua voglia di venire a giocare e mettersi in gioco a Orzinuovi.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025