Serie B – Omegna verso la sfida contro la Robur ed Fides

Ph. Omegna Basket

Trasferta a Varese per la Paffoni, di scena domani alle 20.30 al Campus contro la Robur ed Fides. Per i colori rossoverdi, è una sfida storica, quasi un derby, viste le decine di battaglie sportive fin dai tempi della serie B2. E, per tradizione, il Campus è sempre stato un fortino difficile da espugnare per la Fulgor, che qui conobbe, due anni fa, la prima sconfitta dell’era Ghizzinardi mentre lo scorso anno vinse nel finale con un canestro sulla sirena di Francesco Villa. Decisamente in gas la squadra di Vescovi, reduce dalle vittorie con Vigevano e prima a San Giorgio: una squadra con punti e centimetri, con qualità ed atletismo quella gialloblu in questa stagione. Spiccano, su tutti, tre giocatori: il play Simone Ferrarese, anche lui da sempre avversario della Paffoni, nel 2017-2018 a Milano sponda Urania, l’ala Planezio, ex Treviglio e Bergamo e Jacopo Marcante, ex Borgosesia. Attenzione poi a Rosignoli sotto i tabelloni ed al talento di Maruca, mancino dalla mano molto educata. 
” Sappiamo di dover giocare una grande partita per portare a casa il successo- le parole di Alessio Donadoni- ma abbiamo grande fiducia: siamo reduci da tre vittorie consecutive e vogliamo calare il poker. Ci saranno tanti nostri tifosi al seguito, sarà come giocare in casa e questo sarà una grande stimolo per noi”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025