Serie B – Omegna a Empoli per rompere l'incantesimo

Trasferta ad Empoli per la Paffoni, contro una squadra che ha sempre fatto sudare i rossoverdi. Anzi, alla Lazzeri, i rossoverdi non hanno mai vinto: ecco perchè il match di domani si annuncia davvero complicato. I biancorossi, allenati ancora da coach Bassi, oramai un’istituzione ad Empoli, hanno ottenuto tre vittorie nelle prime cinque giornate di campionato. Le due sconfitte sono arrivate in volata: a Vigevano e con la Sangiorgese. Il gruppo è collaudato, con alcuni senatori e giovani di sicuro avvenire. Il leader emotivo è capitan Giannini,  mancino mortifero dall’arco. Il miglior giocatore dell’ultimo turno alla voce statistiche, l’ala forte Giarelli, è il principale terminale offensivo: un 4 con mani educate, capace di attaccare dal post basso e di colpire dalla media distanza. Il playmakerino Raffaelli, classe ’99, è uno dei prospetti più interessanti della serie B: viaggia a più di 16 punti di media a partita, con buone percentuali dall’arco e quasi immacolate dalla lunetta( 92%). Il quintetto si completa con uno tra Sesoldi e Botteghi nel ruolo di pivot: il primo è più perimetrale, il secondo più interno, mentre da ala piccola ci sono Stefanini e Perin, entrambi non distanti dalla doppia cifra alla voce punti per gara. ” Ci attende un clima da battaglia: sappiamo che Empoli è una squadra molto aggressiva, che specialmente in casa difende forte ed alza i ritmi. Noi- le parole dell’uomo mascherato Alessandro Grande- dobbiamo imporre il nostro di ritmo: questa è la prima regola che dobbiamo avere per portare a casa il successo. Secondo mai abbassare la guardia: saranno 40′ di rara intensità, in cui gli errori devono essere limitati”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Zverev all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

8 Aprile 2025
  • Volley

Simone Giannelli:«Sabato è stato solo un assaggio di questa serie»

Perugia, 08 aprile 2025 Settimana tipo per i Block Devils che, dopo l’anticipo di Gara 1 di semifinale Play Off…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Sonego ko al 1° turno: Martinez vince in tre set

Arriva un'altra sconfitta per Lorenzo Sonego. Il torinese è fuori al 1° turno del Masters 1000 di Monte-Carlo, battuto dallo…

8 Aprile 2025
  • Volley

Yuri Romanò: “Tutto si deciderà per qualche dettaglio”.

Piacenza 08.04.2025 – Cresce l’attesa per Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino in programma al…

8 Aprile 2025
  • Volley

L’Under 14 alla Final Eight della Del Monte® Boy League.

Piacenza 08.04.2025 – Sarà Fano ad ospitare dal 23 al 25 maggio 2025 la Final Eight della Del Monte® Boy League.…

8 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: Folie nominata Defensive Player of the Week. Definito il quadro delle Finals

Con la Week 13, ultima giornata di League One Volleyball (LOVB), sono arrivati gli ultimi verdetti. Per Atlanta chiudere la stagione…

8 Aprile 2025