Un’altra importante vittoria per l’Olimpia Basket Matera che in trasferta – domenica 18 novembre 2018 – ha superato Battipaglia, con il punteggio di 94 a 50, nell’ottava giornata di andata del Girone D di Serie B “Old Wild West”. La formazione materana conferma la sua vocazione al primato, condividendo il primo posto in classifica – con 14 punti – insieme ad HSC Roma, Caserta e Salerno, uscite tutte vincenti dagli scontri della stessa giornata.
Il risultato maturato al termine dell’incontro, dimostra che la partita è stata interpretata alla perfezione dai giocatori di coach Agostino Origlio, il quale commenta così il successo: “I nostri ragazzi sono stati bravi nel non sottovalutare gli avversari, che pure avevano affrontato l’inizio del match con il piglio giusto. In seguito, abbiamo preso il sopravvento e indirizzato la partita nella direzione corretta, anche grazie al divario tecnico generato dalle nostre rotazioni più lunghe. Nella seconda parte, consolidato il trend positivo, è venuta a mancare la pressione dei primi due quarti, e così i giocatori dell’Olimpia hanno giocato in scioltezza, riuscendo a finalizzare egregiamente la maggior parte delle incursioni”. Questi i risultati parziali delle quattro frazioni: 8-15, 18-31, 11-22, 13-26.
Ben cinque giocatori biancoazzurri hanno raggiunto la doppia cifra dei punti realizzati: Maurizio Del Testa (19 punti), Pasquale Battaglia (18), Daniele Merletto (12 con quattro triple su cinque) e Matteo De Leone, autore di una doppia doppia con 16 punti e 13 rimbalzi. Alla formazione del punteggio finale hanno contribuito inoltre Giacomo Sereni (7), Daniel Datuowei (6), Renato Buono (3) e Giovanni Cesano (2). Sono state ottime le percentuali di tiro dell’intera squadra: 60% nei tiri da due punti (26 su 43); 48% sulle triple (12 su 25) e 60% nei tiri dalla lunetta (6 su 10).
In una lunga intervista concessa al Venerdì di Repubblica, Simone Vagnozzi ha ripercorso le ultime settimane al fianco di Sinner…
È un venerdì senza partite al Wta 500 di Stoccarda. Mentre negli altri tornei in corso si stanno giocando regolarmente…
Si ferma ai quarti di finale il cammino di Luciano Darderi all'Atp 500 di Monaco di Baviera. Reduce da sette…
È un po' come quando si diceva: "Cristiano Ronaldo si ripaga con le magliette. E poi la Champions...". Ecco, era…
Dame Sarr sogna e fa sognare. E’ il talentino azzurro del basket che spera di sbarcare in NBA, mentre il…
Play Off A2 Credem BancaGara 1 Finale: la volata per la promozione si apre a Pasqua. Domenica alle 17.30 Brescia…