Un’altra importante vittoria per l’Olimpia Basket Matera che in trasferta – domenica 18 novembre 2018 – ha superato Battipaglia, con il punteggio di 94 a 50, nell’ottava giornata di andata del Girone D di Serie B “Old Wild West”. La formazione materana conferma la sua vocazione al primato, condividendo il primo posto in classifica – con 14 punti – insieme ad HSC Roma, Caserta e Salerno, uscite tutte vincenti dagli scontri della stessa giornata.
Il risultato maturato al termine dell’incontro, dimostra che la partita è stata interpretata alla perfezione dai giocatori di coach Agostino Origlio, il quale commenta così il successo: “I nostri ragazzi sono stati bravi nel non sottovalutare gli avversari, che pure avevano affrontato l’inizio del match con il piglio giusto. In seguito, abbiamo preso il sopravvento e indirizzato la partita nella direzione corretta, anche grazie al divario tecnico generato dalle nostre rotazioni più lunghe. Nella seconda parte, consolidato il trend positivo, è venuta a mancare la pressione dei primi due quarti, e così i giocatori dell’Olimpia hanno giocato in scioltezza, riuscendo a finalizzare egregiamente la maggior parte delle incursioni”. Questi i risultati parziali delle quattro frazioni: 8-15, 18-31, 11-22, 13-26.
Ben cinque giocatori biancoazzurri hanno raggiunto la doppia cifra dei punti realizzati: Maurizio Del Testa (19 punti), Pasquale Battaglia (18), Daniele Merletto (12 con quattro triple su cinque) e Matteo De Leone, autore di una doppia doppia con 16 punti e 13 rimbalzi. Alla formazione del punteggio finale hanno contribuito inoltre Giacomo Sereni (7), Daniel Datuowei (6), Renato Buono (3) e Giovanni Cesano (2). Sono state ottime le percentuali di tiro dell’intera squadra: 60% nei tiri da due punti (26 su 43); 48% sulle triple (12 su 25) e 60% nei tiri dalla lunetta (6 su 10).
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…