Un’altra importante vittoria per l’Olimpia Basket Matera che in trasferta – domenica 18 novembre 2018 – ha superato Battipaglia, con il punteggio di 94 a 50, nell’ottava giornata di andata del Girone D di Serie B “Old Wild West”. La formazione materana conferma la sua vocazione al primato, condividendo il primo posto in classifica – con 14 punti – insieme ad HSC Roma, Caserta e Salerno, uscite tutte vincenti dagli scontri della stessa giornata.
Il risultato maturato al termine dell’incontro, dimostra che la partita è stata interpretata alla perfezione dai giocatori di coach Agostino Origlio, il quale commenta così il successo: “I nostri ragazzi sono stati bravi nel non sottovalutare gli avversari, che pure avevano affrontato l’inizio del match con il piglio giusto. In seguito, abbiamo preso il sopravvento e indirizzato la partita nella direzione corretta, anche grazie al divario tecnico generato dalle nostre rotazioni più lunghe. Nella seconda parte, consolidato il trend positivo, è venuta a mancare la pressione dei primi due quarti, e così i giocatori dell’Olimpia hanno giocato in scioltezza, riuscendo a finalizzare egregiamente la maggior parte delle incursioni”. Questi i risultati parziali delle quattro frazioni: 8-15, 18-31, 11-22, 13-26.
Ben cinque giocatori biancoazzurri hanno raggiunto la doppia cifra dei punti realizzati: Maurizio Del Testa (19 punti), Pasquale Battaglia (18), Daniele Merletto (12 con quattro triple su cinque) e Matteo De Leone, autore di una doppia doppia con 16 punti e 13 rimbalzi. Alla formazione del punteggio finale hanno contribuito inoltre Giacomo Sereni (7), Daniel Datuowei (6), Renato Buono (3) e Giovanni Cesano (2). Sono state ottime le percentuali di tiro dell’intera squadra: 60% nei tiri da due punti (26 su 43); 48% sulle triple (12 su 25) e 60% nei tiri dalla lunetta (6 su 10).
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…
Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…
Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…
L’Italia è Campione d’Europa. Trionfo della nazionale Under 16 maschile al Gazprom-Armenia Sport Complex di Yerevan (Armenia). La giovane formazione…
Si è concluso con un buon quinto posto il percorso della nazionale under 19 maschile impegnata nei Campionati del Mondo di Tashkent…
Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…