Serie B – Nunzio Sabbatino firma alla Virtus Valmontone

La Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, le prestazioni sportive del playmaker Nunzio Sabbatino.

Dopo le conferme dei 3/5 del quintetto base della scorsa stagione (Scodavolpe, Pierangeli e capitan Bisconti), il G.M. casilino Paolo Moretti ha messo ha segno il primo, importante, colpo della campagna di rafforzamento della Virtus.

Nato a Pollena Trocchia (Na) il 18 marzo del 1992, 188cm di altezza per 83 kg di peso, Sabbatino ha mosso i primi passi nella Fortitudo Sant’Anastasia prima di approdare, a 14 anni, nel settore giovanile della Mens Sana Siena, dove nel 2008 vince il titolo di Campione d’Italia under 19. Con la maglia di Siena esordisce anche nella massima serie.

Dopo Agrigento (A dilettanti) e Napoli (DNA), nel 2012/2013 arriva alla Viola  Reggio Calabria dove rimane due stagioni disputando il campionato di DNA e quello di Lega Due Silver. Nel biennio 2014/2016 gioca ancora a Napoli (A2 Gold). Ha giocato anche a Palestrina, Ferentino (A2) e  Cento (B).

Nell’ultima stagione disputata all’UDAS Cerignola (serie B) Sabbatino ha messo a segno 219 punti giocando 30 minuti di media a gara e tirando con il 53%da due, con 77 assist distribuiti.

Nella sua carriera il play napoletano ha vestito anche la casacca delle Nazionali italiane Under 16  ed Under 18 nei Campionati europei di categoria.

«Ho scelto la Virtus Valmontone – ha detto Sabbatino – perché avevo bisogno di giocare per una società e una squadra ambiziosa! Ho voglia di fare bene e la Virtus è una piazza che ha sempre detto la sua negli ultimi anni e sono convinto che anche quest’anno farà lo stesso allestendo una squadra all’altezza del difficile girone che andremo ad affrontare. Sono carico e Non vedo l’ora di iniziare!».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025