All Food Fiorentina Basket comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale, con opzione di uscita unilaterale per la società alla fine della prima stagione sportiva, con l’atleta Nicola Bastone.
“Nicola è un giocatore di grande atletismo ed intensità, che può essere molto incisivo ed efficace su entrambi i lati del campo” ha affermato coach Andrea Niccolai commentando il nuovo acquisto viola. “Bastone – ha aggiunto Niccolai – è un’ala molto versatile capace di essere pericolosa con più soluzioni. Ci ha colpito la sua crescita nelle ultime stagioni dove è stato protagonista in situazioni non semplici e realtà diverse. Pensiamo che abbia la mentalità il potenziale per salire ulteriormente di livello”.
Sulla stessa linea il giocatore, ansioso di iniziare il lavoro a Firenze. “Sono veramente felice – ha detto – di essere approdato in una realtà come la Fiorentina Basket. Credo che il roster allestito quest’anno sia molto competitivo e metterò tutto il mio impegno e la mia dedizione per dare un contributo importante alla squadra. Ringrazio il coach e la società per questa bella opportunità”. “Personalmente – ha concluso il giocatore – cercherò di lavorare duramente con lo staff tecnico per migliorarmi e crescere”.
Nicola Bastone, ala, 196 cm, classe 1992, è nativo di La Spezia. Ha fatto le giovanili a Livorno, poi a Bologna, con la Fortitudo e alla Virtus, con cui ha esordito in serie A. La sua carriera da senior è iniziata a Napoli nel 2011, poi Villafranca, Benevento, Isernia, Mola e Giulianova.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…