Serie B – Napoli in trasferta a Matera. Lulli: “Vogliamo dare un segnale”

Dopo la vittoria di settimana scorsa su Costa d’Orlando, la Generazione Vincente Napoli Basket torna in campo in trasferta contro uno degli avversari più quotati del girone D. La squadra di Coach Lulli affronterà l’Olimpia Matera al PalaSassi per il match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B Old Wild West.

Il roster di coach Origlio vanta un record di 5-1 in queste prime sei giornate di campionato che con dieci punti hanno lanciato i biancoblu in vetta alla classifica, in coabitazione con Salerno, Caserta, Reggio Calabria e HSC Roma.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli: “Affrontiamo una squadra in salute e con una classifica importante. Matera esprime un’ottima pallacanestro sotto la guida di un grande amico come coach Origlio. Noi abbiamo bisogno di offrire una prestazione importante su un campo difficile. Ci siamo preparati bene, l’arrivo di Chiera ha dato entusiasmo al gruppo. E’ un giocatore che ci darà una grossa mano già da domani. Crediamo molto nella preparazione che abbiamo fatto, dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente per dare un segnale a noi stessi e agli altri tornando a Napoli coi due punti”.

Sarà possibile seguire il match tramite gli aggiornamenti forniti dalla pagina Facebook ufficiale del Napoli Basket. Il match sarà trasmesso in differita martedì 13 Novembre su TeleCapriSport alle ore 21.

Olimpia Matera-GeVi Napoli Basket ore 18, PalaSassi – Matera

Olimpia Matera: 2 Mancini, 4 Buono, 6 Battaglia, 8 Del Testa, 10 Datuowei, 12 Merletto, 14 Sereni, 17 Cena, 19 De Leone, 23 Centoducati, 33 Lopane, 42 Cesano. Coach Origlio

GeVi Napoli Basket: 4 Guarino, 5 Malfatti, 6 Chiera, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 9^ tappa in diretta live

Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…

18 Maggio 2025
  • Tennis

Errani/Paolini: la finale live di doppio agli Internazionali di Roma

Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…

18 Maggio 2025
  • Volley

Marino e Cisterna tra le prime quattro d’Italia: un traguardo storico

TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…

18 Maggio 2025
  • Basket

Nba, la Grande Mela sogna: i New York Knicks in finale 25 anni dopo. Ecco il loro segreto

Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…

18 Maggio 2025
  • Volley

Altra conferma in casa granata: al centro resta Nicholas Sighinolfi

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…

18 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025