![]() ![]() |
Una trattativa velocissima, uno scambio di mail, e la firma che sembrava impossibile arriva nel cuore della notte: annunciamo con grande orgoglio l’ingaggio per la prossima stagione della guardia italoargentina Franco Migliori, un califfo dei campionati italiani di basket, con 15 stagioni da protagonista sulle spalle. Nato il 4 agosto 1982 a San Francisco, città della provincia di Cordoba, Migliori arriva in Italia nella stagione 2004/2005 chiamato dalla Pallacanestro Reggiana. Nei due anni successivi gioca a Caserta, dove diventa subito uno degli idoli del Palamaggiò. La sua sfrontatezza, il suo talento offensivo gli permettono di allungare la sua carriera italiana attraverso Teramo, Veroli e Jesi, sempre in serie A2. Nel 2012 torna in Argentina e gioca nel Boca Juniors, ma il richiamo dell’Italia è troppo forte e nel 2013 torna a Jesi, dove resta altri tre anni. Nel 2015 firma per Matera e l’anno successivo per Barcellona. Nella stagione 2016-2017 accetta la proposta di Venafro e scende per la prima volta in serie B, e nella scorsa stagione torna a Matera portandola a suon di canestri nei playoff, chiudendo il campionato come secondo miglior marcatore del girone con 22,4 punti di media, con una presenza in campo di 33 minuti, 4,7 falli subiti a partita, il 47% da due, il 41% da tre e 84% ai liberi. Cifre che hanno convinto la dirigenza rossoblù a puntare su di lui.
Migliori è il giocatore che mancava per completare al meglio il quintetto base di coach Tonfoni, un giocatore che garantisce esperienza, leadership e punti in una squadra dall’età media più bassa dello scorso anno. “Sono contentissimo di venire a Montecatini – dice il neo bomber rossoblù, raggiunto telefonicamente in Argentina – in una piazza storica del basket italiano, dove finora sono venuto solo da avversario. Sono felice di indossare i colori rossoblù, sono felice di giocare per una città dove c’è calore e passione, due elementi fondamentali e importanti per disputare una buona stagione. Saluto tutti i tifosi di Montecatini, ci vediamo al raduno�.
Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…
SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…
Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…
Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento Si avvicina…
Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…
E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…