Dopo le conferme di Guido Meini e Alessio Bolis, Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il primo volto nuovo della nuova squadra che andrà ad affrontare il quinto campionato di serie B consecutivo: si tratta di Samuele Moretti, ala pivot classe 1998, un ragazzo giovane e di grande prospettiva e con ampi margini di miglioramento. Nativo di Jesi, dove è cresciuto cestisticamente, nell’ultima stagione Moretti ha giocato in B a Lugo, ottenendo la salvezza ai playout e condannando una piazza storica come Rimini alla retrocessione in C Gold. Per il giovane neo rossoblù si è trattata della prima stagione da under con grandi responsabilità, chiusa con 7,7 punti di media in 23,4 minuti di impiego, il 55% da due e 6,4 rimbalzi per gara. Di lui parla il coach rossoblù Alberto Tonfoni: “Moretti è un giocatore di quelli che piacciono a me: dinamici, determinati, che aggrediscono la partita e che giocano con energia sui due lati del campo. Deve crescere nel tiro da fuori e nel corso della stagione lavoreremo tanto su questo aspetto, ma ha qualità importanti per il nostro gioco: attacca il canestro senza paura, va al rimbalzo, è atletico ed è mancino. Sono molto contento del suo arrivo”.
Un giocatore di prospettiva, con caratteristiche che saranno sicuramente molto utili ad una squadra rossoblù che si presenterà al via con tante novità.
In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…
La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…
In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…
Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…
A Civitanova ha fatto il suo esordio ufficiale in Superlega con la maglia della Yuasa Battery chiudendo con 13 punti e risultando il best…
Domenica alle 17 la Eurotek Laica UYBA torna davanti al proprio pubblico alla e-work arena per affrontare la Megabox Ond.…