Serie B – Montecatiniterme, il primo colpo è Samuele Moretti

Dopo le conferme di Guido Meini e Alessio Bolis, Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare il primo volto nuovo della nuova squadra che andrà ad affrontare il quinto campionato di serie B consecutivo: si tratta di Samuele Moretti, ala pivot classe 1998, un ragazzo giovane e di grande prospettiva e con ampi margini di miglioramento. Nativo di Jesi, dove è cresciuto cestisticamente, nell’ultima stagione Moretti ha giocato in B a Lugo, ottenendo la salvezza ai playout e condannando una piazza storica come Rimini alla retrocessione in C Gold. Per il giovane neo rossoblù si è trattata della prima stagione da under con grandi responsabilità, chiusa con 7,7 punti di media in 23,4 minuti di impiego, il 55% da due e 6,4 rimbalzi per gara. Di lui parla il coach rossoblù Alberto Tonfoni: “Moretti è un giocatore di quelli che piacciono a me: dinamici, determinati, che aggrediscono la partita e che giocano con energia sui due lati del campo. Deve crescere nel tiro da fuori e nel corso della stagione lavoreremo tanto su questo aspetto, ma ha qualità importanti per il nostro gioco: attacca il canestro senza paura, va al rimbalzo, è atletico ed è mancino. Sono molto contento del suo arrivo”.

Un giocatore di prospettiva, con caratteristiche che saranno sicuramente molto utili ad una squadra rossoblù che si presenterà al via con tante novità.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025