La squadra che nello scorso campionato ha battuto tutti i record avrà nella prossima stagione tre “superstiti�: dopo le conferme di Guido Meini e Alessio Bolis, possiamo annunciare anche la conferma di Francesco Galli. Il giovane regista montecatinese, scuola Pistoia Basket, classe 1998, sarà a disposizione di coach Tonfoni dopo una stagione in cui ha mostrato doti importanti: versatilità , generosità e applicazione. Qualità che hanno convinto la dirigenza rossoblù e coach Tonfoni a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Nel suo primo anno in rossoblù Galli ha chiuso con 15,6 minuti di impiego su 34 gare giocate, il 38% da due, il 39% da tre e 1,2 assist per gara.
Montecatiniterme Basketball aggiunge quindi un’altra pedina, considerando anche il nuovo acquisto Moretti, mentre saluta augurando loro un grande “in bocca al lupo� a Simone Centanni, Giorgio Artioli e Marco Petrucci, che hanno deciso di proseguire la carriera altrove. Nei prossimi giorni il presidente Cardelli conta di chiudere altre importanti trattative, sempre con l’imprinting di una squadra giovane, aggressiva e che sposi in pieno l’idea di basket di coach Tonfoni e che possa appassionare il popolo rossoblù. Una squadra che avrà un preparatore atletico tutto nuovo, ma conosciutissimo a Montecatini: Eugenio Ercolini, una vera e propria icona termale.
Serie A3 Credem BancaGli approfondimenti dedicati alle 10 formazioni del Girone Blu Scatterà questo weekend la stagione delle 10…
Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp della Malesia, 20/a tappa del Mondiale MotoGp. Il pilota Ducati, partito…
Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in…
Francesco Bagnaia ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Malesia, terzultima prova del motomondiale. Il pilota della…
Il premio Kirk Kilgour al pubblico bresciano, votato dalla Lega Pallavolo come il più corretto della serie A2 per la…
Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…