La squadra che nello scorso campionato ha battuto tutti i record avrà nella prossima stagione tre “superstiti�: dopo le conferme di Guido Meini e Alessio Bolis, possiamo annunciare anche la conferma di Francesco Galli. Il giovane regista montecatinese, scuola Pistoia Basket, classe 1998, sarà a disposizione di coach Tonfoni dopo una stagione in cui ha mostrato doti importanti: versatilità , generosità e applicazione. Qualità che hanno convinto la dirigenza rossoblù e coach Tonfoni a puntare su di lui anche nella prossima stagione. Nel suo primo anno in rossoblù Galli ha chiuso con 15,6 minuti di impiego su 34 gare giocate, il 38% da due, il 39% da tre e 1,2 assist per gara.
Montecatiniterme Basketball aggiunge quindi un’altra pedina, considerando anche il nuovo acquisto Moretti, mentre saluta augurando loro un grande “in bocca al lupo� a Simone Centanni, Giorgio Artioli e Marco Petrucci, che hanno deciso di proseguire la carriera altrove. Nei prossimi giorni il presidente Cardelli conta di chiudere altre importanti trattative, sempre con l’imprinting di una squadra giovane, aggressiva e che sposi in pieno l’idea di basket di coach Tonfoni e che possa appassionare il popolo rossoblù. Una squadra che avrà un preparatore atletico tutto nuovo, ma conosciutissimo a Montecatini: Eugenio Ercolini, una vera e propria icona termale.
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…
A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…
3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…