Ultimo appuntamento della settimana densa di sfide. Nella quinta giornata di campionato Oleggio Magic Basket in trasferta domani, domenica 28 ottobre alle 18 al Pala 958 (via Giardino 3, Corneliano d’Alba) contro Pallacanestro Alba. Sfida delicata per entrambe le squadre con gli Squali da un lato a voler continuare il buon percorso di questa prima fase di stagione, con gli avversari dall’altro a voler riscattare le ultime due sconfitte di misura (ko infrasettimanale contro Montecatini).
A presentare la sfida coach Alessandro Mattea: «Alba è una squadra tosta e quadrata e abbiamo già avuto modo di verificare queste qualità nelle due amichevoli di precampionato. L’ossatura con Danna, Dell’Agnello e Colli e Gioda, giovani molto interessanti, è quella dello scorso anno che ha conquistato la salvezza. A loro si sono aggiunti giocatori con caratteristiche funzionali e questo ha aumentato la qualità del gruppo. E’ una formazione che non molla fino alla fine e a cui piace correre a ritmi alti».
Per gli Squali un match importante: «Domani dovremo essere in campo umili, concentrati e solidi, ma anche con un po’ di giusto entusiasmo che arriva da questo buon avvio di stagione e soprattutto dall’ultima partita, intensa e difficile e giocata fino all’ultimo secondo che ci ha caricato. Come già detto da coach Remonti non possiamo fare a meno della difesa, è una qualità che ci dovrà caratterizzare tutto l’anno. Difesa e anche divertimento, che a mio parere hanno un legame molto stretto. E’ un po’ come quando assaggi qualcosa di buono che ti lascia un buon sapore e vorresti mangiarne ancora, ecco la nostra prima parte di stagione è stata così, vogliamo continuare ad assaggiare il buono».
Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…
Serie A2 Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi Dopo la pubblicazione delle…
A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato…
La terza e ultima settimana del Tour de France inizia con un ritiro importante: Mathieu van der Poel è costretto…
Vincenzo Mosca sarà il team manager della Romeo Sorrento in A2. Resta in A2 per supportare i ragazzi in questa…