Due quarti vinti e due persi per un complessivo 64-71 in suo favore. La Luciana Mosconi Ancona esce con la sufficienza piena dal test amichevole giocato sul parquet della Malloni P.S.Elpidio e chiude positivamente la settimana di lavoro aspettando ora le ultime due che portano all’esordio in campionato. Anconetani orfani ancora di Baldoni (sulla via del recupero dopo i problemi al ginocchio) e i baby Zandri e Giombini. Contro i pari categoria elpidiensi i dorici hanno avuto un ottimo approccio e si sono aggiudicati il primo parziale (19-11). Equilibrio nei secondi 10′ con i padroni di casa vincenti di un punto (23-22). I bianconeroverdi rallentano nel terzo periodo che è ad appannaggio della Malloni (23-16). Nell’ultimo segmento dello scrimmage Ancona sfrutta a dovere il residuo di energie imponendosi 14-7. Sette punti di vantaggio che sarà anche lo scarto con cui si va tutti sotto la doccia.
“Volevamo delle risposte dopo il torneo di Senigallia – dice a fine gara coach Marsigliani – e le abbiamo avute compiendo un passo avanti rispetto alle due precedenti esibizioni. Buon approccio al match caratterizzato da una difesa più attenta e aggressiva. Siamo un pò calati progressivamente con il proseguire del match pagando anche il fatto di non esserci allenati al meglio negli ultimi giorno per via di qualche assenza di troppo. Ora rifiatiamo nel week end prima di tornare ad allenarci in palestra, speriamo di poterlo fare al meglio recuperando qualche elemento.”
La Luciana Mosconi Ancona tornerà ad allenarsi lunedi dando inizio alla penultima settimana prima dell’esordio di domenica 7 ottobre contro Teramo. Sabato 29 settembre ultima amichevole che coincide con la presentazione ufficiale della squadra ai propri tifosi. Al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” sarà ancora la Malloni P.S.Elpidio in quella che sarà una vera e propria prova generale in vista dell’atteso debutto del Campetto Basket in Serie B.
Tabellino Luciana Mosconi Ancona vs Malloni P.S.Elpidio
F.Centanni 6, S.Centanni 6, Luini 12, Polonara 11, Redolf 2, Pajola 6, Maddaloni 12, Casagrande 15, Cognigni. All.Marsigliani
Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…