Serie B – Luca Albique confermato all'Urania Milano

Urania Basket è lieta di comunicare che anche per la stagione 2018/2019 Luca Albique, vestirà la maglia di Super Flavor.

 

“Ivan Drago”, nick-name conquistato a pieno titolo sul parquet, per l’energia e la determinazione che emerge dal suo modo di stare in campo, sarà una risorsa fondamentale per le ambizioni dei Wildcats.

 

Il centro di 195 cm. nativo di Sesto San Giovanni, classe 1997, sarà il secondo “under”, che farà parte del competitivo roster 2019.

 

Arrivato da Desio la scorsa stagione, con la fiducia di Coach Villa che lo ha allenato fin dalle giovanili, facendolo debuttare a 17 anni in serie B, ha avuto l’opportunità di dimostrare fin da subito il suo valore, dovendo colmare nelle prime sei giornate, l’assenza di Capitan Paleari fuori per infortunio.

 

Nonostante le misure “contenute” per il ruolo che occupa in campo, Ivan ha dimostrato di non temere il confronto con giocatori di peso, a cui regala centimetri ed esperienza e di combattere alla pari, conquistandosi in molti casi la stima dello staff e dei tifosi.

 

Si è conquistato il titolo di MVP della 7a giornata, nella trasferta di Livorno (10+8), dove l’impatto sulla partita, è stato determinante per il risultato finale.

 Le sue parole: “Sono felicissimo per la riconferma, avere la possibilità di poter rimanere è molto gratificante. Il primo anno fuori dalla società che mi ha cresciuto e fatto debuttare tra i senior è stato incredibile. Ho trovato un ambiente bellissimo a 360°, società, staff e compagni, mi hanno permesso di migliorare ogni giorno. La nuova stagione penso che sarà ricca ed intrigante. Il roster è di primissimo livello, con giocatori da cui potrò imparare molto. Ho ben chiaro che dovrò lavorare duro tutti i giorni, per farmi trovare pronto, quando si presenterà l’occasione”.

 

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025