Serie B – Ltc Sangiorgese Basket: bene la prima uscita!

Tradizionale prima uscita stagionale per Legnano e Sangiorgio nella “preziosa “ e significativa vetrina del Memorial Vaghi, in una giornata di basket che ha visto brillare i valori veri dello sport quali la solidarietà e l’aiuto agli altri, attraverso la donazione del midollo osseo.

Una festa del basket, resa possibile dalla disponibilita’ delle due societa’ amiche e dalla solita caparbia e trainante presenza dell’associazione “Cestisti sino al midollo”, che non manca mai di dimostrarci amicizia ed affetto che ricambiamo volentieri.

Dopo l’antipasto della gara under 13 tra i nostri Abaers e la Robur et Fides Varese di coach Pagani ,il piatto forte della giornata è stato il derby con i cugini del Legnano Knights, come noi alla prima uscita stagionale.

Partita piacevole in cui la Sangiorgese di coach Quilici ha potuto fare passerella davanti ai propri tifosi con un roster quasi totalmente rinnovato, mostrando già un ottimo spirito di squadra con individualita’ di spicco, anche se i carichi di lavoro di questa prima parte di stagione si sono fatti sentire in alcuni frangenti.

Con Francesco Toso in veste di neocapitano, con Guido Scali, Leonardo Frison e Marco Fasani tra i superstiti del gruppo della passata stagione, i nuovi hanno messo in mostra un buon basket .

Sugli scudi il giovanissimo Eugenio Rota (15pt), buono il suo impatto sulla gara per personalità e intensità; buona prestazione anche di Marcello Cozzoli (15pt anche per lui) una costante spina nel fianco per la difesa avversaria. Positive le prove di Alfonso Di Ianni (10pt), Pietro Bocconcelli (5 pt), Stefano Colombo (9 pt) e del giovane Roveda atteso ad un ruolo da protagonista in un campionato impegnativo come quello di serie B. Buoni spunti anche dal “senatore” Salvatore Parlato che, anche se a sprazzi, ha mostrato delle giocate deliziose. Un  giocatore Parlato che ci auguriamo possa impreziosire il nostro giovane roster e far divertire ed esultare il PalaBertelli che anche oggi ha risposto presente al richiamo della solidarietà con grande generosità e passione.

Legnano dal canto suo ha mostrato, come giusto che sia, di essere compagine di categoria superiore e di comandare la gara chiudendola con accelerazioni micidiali. Auguriamo ai cugini di ripetere l’exploit della passata stagione e li ringraziamo ancora per la loro fattiva collaborazione alla buona riuscita dell’edizione 2018 del Memorial Vaghi.

LTC Sangiorgese Basket  vs  AXPO Legnano Knights   68-81  (16-21,19-23,10-22,23-15).

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis, Sinner: “Essere di nuovo in finale è una bellissima emozione”

Sensazioni positive. Sono quelle provate da Jannik Sinner dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Coppa Davis: "Essere di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cattaneo: “Catania è una squadra forte, ma noi possiamo giocarcela”

Domani la Emma Villas Siena sfida al PalaEstra la formazione siciliana. Via al match alle ore 17,30 Siena-Catania è senza…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024