Serie B – Lorenzo Galmarini firma con l'Agribertocchi Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Lorenzo Galmarini per la stagione 2018/2019. Galmarini è un centro di 200 cm per 90 kg.
Lorenzo Galmarini è nato il 15 luglio 1995 a Milano. Galmarini cresce cestisticamente a Firenze, con la quale ha la possibilità di esordire in Divisione Nazione A nella stagione 2012-2013. Nella stagione successiva fa parte del roster dell’Aquila Trento, squadra che vinse il campionato e venne promossa nella massima serie italiana. Si trasferisce nella stagione 2014-2015 a Recanati in A2 Silver e gioca sempre nella stessa categoria anche l’annata successiva con la maglia di Omegna. Dopo questo percorso di crescita, nella stagione 2016-2017 fa il suo ritorno a Firenze, dove può mettere in mostra le sue abilità nel campionato di Serie B; chiude la stagione con 12.43 punti e quasi 8 rimbalzi di media a partita. Viene chiamato nella passata stagione da Montecatini, con la quale ha la possibilità di giocare anche i playoff di categoria chiudendo l’annata con 12 punti e 8 rimbalzi a gara.
Queste le prime parole di Galmarini da giocatore di Orzinuovi: “Quando mi è stata presentata l’offerta dalla squadra orceana, l’ho valutata attentamente e ho capito che avrei avuto la possibilità di ampliare il mio bagaglio tecnico venendo a Orzinuovi. Ho preso questa decisione soprattuto per il fatto di poter lavorare con coach Salieri, che è un allenatore che può farmi fare il salto di qualità a livello sia tecnico che tattico. Sono convinto che si possa fare una bella stagione: il progetto è buono, puntare sui giovani e avere una squadra veloce che possa arrivare fino alla fine senza essere troppo stanca può fare la differenza.”
Coach Salieri ha analizzato i motivi che hanno portato Galmarini all’Agribertocchi: “È un giocatore di grande prospettiva in grado di portare atletismo in campo. Galamrini ha margini di miglioramento importanti e sono convinto che potrà fare bene all’interno dei meccanismi della nostra nuova squadra. Anche lui ha motivazione e fame per crescere con tutto il gruppo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025