Serie B – Lorenzo Galmarini firma con l'Agribertocchi Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Lorenzo Galmarini per la stagione 2018/2019. Galmarini è un centro di 200 cm per 90 kg.
Lorenzo Galmarini è nato il 15 luglio 1995 a Milano. Galmarini cresce cestisticamente a Firenze, con la quale ha la possibilità di esordire in Divisione Nazione A nella stagione 2012-2013. Nella stagione successiva fa parte del roster dell’Aquila Trento, squadra che vinse il campionato e venne promossa nella massima serie italiana. Si trasferisce nella stagione 2014-2015 a Recanati in A2 Silver e gioca sempre nella stessa categoria anche l’annata successiva con la maglia di Omegna. Dopo questo percorso di crescita, nella stagione 2016-2017 fa il suo ritorno a Firenze, dove può mettere in mostra le sue abilità nel campionato di Serie B; chiude la stagione con 12.43 punti e quasi 8 rimbalzi di media a partita. Viene chiamato nella passata stagione da Montecatini, con la quale ha la possibilità di giocare anche i playoff di categoria chiudendo l’annata con 12 punti e 8 rimbalzi a gara.
Queste le prime parole di Galmarini da giocatore di Orzinuovi: “Quando mi è stata presentata l’offerta dalla squadra orceana, l’ho valutata attentamente e ho capito che avrei avuto la possibilità di ampliare il mio bagaglio tecnico venendo a Orzinuovi. Ho preso questa decisione soprattuto per il fatto di poter lavorare con coach Salieri, che è un allenatore che può farmi fare il salto di qualità a livello sia tecnico che tattico. Sono convinto che si possa fare una bella stagione: il progetto è buono, puntare sui giovani e avere una squadra veloce che possa arrivare fino alla fine senza essere troppo stanca può fare la differenza.”
Coach Salieri ha analizzato i motivi che hanno portato Galmarini all’Agribertocchi: “È un giocatore di grande prospettiva in grado di portare atletismo in campo. Galamrini ha margini di miglioramento importanti e sono convinto che potrà fare bene all’interno dei meccanismi della nostra nuova squadra. Anche lui ha motivazione e fame per crescere con tutto il gruppo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Sinner, ITIA risponde a WADA: “Seguite le linee guida del codice antidoping”

Lo scorso 28 settembre, quasi sotto traccia, era arrivata anche la replica dell'International Tennis Integrity Agency (ITIA) al comunicato con…

30 Settembre 2024
  • Tennis

Sinner-Wada, cosa può succedere al Tas: la ricostruzione di Ubitennis

Introduzione Nel caso clostebol Sinner ha colpe o è stato in qualche modo negligente ? A dare una risposta a…

30 Settembre 2024
  • Volley

Il Lenzuolo è un nuovo partner della Emma Villas Siena

Nelli, Cattaneo e Bonami hanno fatto visita nell’attività in viale Europa Il Lenzuolo è un nuovo partner della Emma Villas…

30 Settembre 2024
  • Volley

Mister Polimeni dalla Domotek:”Grande fiducia nel gruppo amaranto”

La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara verso i primi impegni ufficiali della stagione.Martedì 1 ottobre, andrà in scena un…

30 Settembre 2024
  • Bike

Tadej Pogacar, Eddy Merckx: “Ormai è evidente. È più forte di me”

Che fosse un suo estimatore era una cosa risaputa nel mondo del ciclismo. Eddy Merckx non ha mai nascosto la…

30 Settembre 2024
  • Tennis

Atp Pechino, i risultati di oggi: Alcaraz batte Khachanov, in semifinale con Medvedev

Carlos Alcaraz non tradisce e vola in semifinale al torneo ATP 500 di Tokyo. Il n°2 del seeding ha superato…

30 Settembre 2024