Serie B – Lorenzo Galmarini firma con l'Agribertocchi Orzinuovi

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Lorenzo Galmarini per la stagione 2018/2019. Galmarini è un centro di 200 cm per 90 kg.
Lorenzo Galmarini è nato il 15 luglio 1995 a Milano. Galmarini cresce cestisticamente a Firenze, con la quale ha la possibilità di esordire in Divisione Nazione A nella stagione 2012-2013. Nella stagione successiva fa parte del roster dell’Aquila Trento, squadra che vinse il campionato e venne promossa nella massima serie italiana. Si trasferisce nella stagione 2014-2015 a Recanati in A2 Silver e gioca sempre nella stessa categoria anche l’annata successiva con la maglia di Omegna. Dopo questo percorso di crescita, nella stagione 2016-2017 fa il suo ritorno a Firenze, dove può mettere in mostra le sue abilità nel campionato di Serie B; chiude la stagione con 12.43 punti e quasi 8 rimbalzi di media a partita. Viene chiamato nella passata stagione da Montecatini, con la quale ha la possibilità di giocare anche i playoff di categoria chiudendo l’annata con 12 punti e 8 rimbalzi a gara.
Queste le prime parole di Galmarini da giocatore di Orzinuovi: “Quando mi è stata presentata l’offerta dalla squadra orceana, l’ho valutata attentamente e ho capito che avrei avuto la possibilità di ampliare il mio bagaglio tecnico venendo a Orzinuovi. Ho preso questa decisione soprattuto per il fatto di poter lavorare con coach Salieri, che è un allenatore che può farmi fare il salto di qualità a livello sia tecnico che tattico. Sono convinto che si possa fare una bella stagione: il progetto è buono, puntare sui giovani e avere una squadra veloce che possa arrivare fino alla fine senza essere troppo stanca può fare la differenza.”
Coach Salieri ha analizzato i motivi che hanno portato Galmarini all’Agribertocchi: “È un giocatore di grande prospettiva in grado di portare atletismo in campo. Galamrini ha margini di miglioramento importanti e sono convinto che potrà fare bene all’interno dei meccanismi della nostra nuova squadra. Anche lui ha motivazione e fame per crescere con tutto il gruppo.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025