Serie B – Lorenzo Bruno è il nuovo pivot della Malloni P.S.Elpidio

La Malloni P.S.Elpidio è lieta di annunciare l’arrivo in biancoazzurro di Lorenzo Bruno, pivot di 201 cm in uscita dalla Janus Fabriano.

Biglietto da visita di tutto rispetto per il 27enne originario di Massa Carrara che inizia il suo percorso cestistico nell’Audax Carrara, trasferendosi molto presto alla Don Bosco Livorno dove conclude il settore giovanile. Nel 2011/12 la sua prima esperienza senior in Serie C a Follo, mentre l’anno successivo approda a La Spezia, sempre in C. Nel 2013/14 scende di 2 categorie, ritornando a Carrara in serie D, ma la sua stagione è talmente positiva che in estate approda in serie B alla Mens-Sana Siena, dove vista la grande concorrenza riesce a trovare poco spazio decidendo, a metà stagione, di scendere di categoria per andare ai Tigers Forlì. Torna a Siena, chiudendo con 7,5 punti di media a partita in 22 minuti di utilizzo. Aggiunge al suo tabellino 5,5 rimbalzi a domenica, che valgono la chiamata di Fabriano nella stagione che lo porta alla salvezza con la società marchigiana. Pivot solido, che oltre al lavoro sotto ai ferri, non disdegna il classico piazzato dalla media, i numeri di Lorenzo parlano chiaro: nella città della carta 12 punti di media per un impiego di oltre 23 minuti per gara con il 62% da due punti, 68% a cronometro fermo e 6 rimbalzi.

“La gioia di cominciare questa nuova avventura a P.S.Elpidio è doppia: approdo in una società seria che è stimata da tutti nell’ambiente e avrò la possibilità di giocare con il mio concittadino nonché grandissimo amico Davide Marchini. Dopo aver vissuto in un posto fantastico come Fabriano approdo in un’altra città che mastica basket da sempre, questo mi dà grande carica e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e della società�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli al 2° turno all’Atp Amburgo: Sachko battuto in tre set. HIGHLIGHTS

Flavio Cobolli rischia qualcosa, ma alla fine porta a casa la vittoria nell'esordio al torneo Atp 500 di Amburgo. Il n.…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025