Uno dei pochi tasti rimasti da toccare era quello dello staff tecnico. La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. ha scelto, a lavorare insieme all’head coach Alessandro Fantozzi, saranno Fabio Panzini e la new entry Orazio Cutugno.
Saranno queste due figure ad accompagnare il coach toscano durante la sua seconda stagione sulla panchina biancoblù.
Per il fabrianese Fabio Panzini si tratta di una nuova conferma, la seconda, quella che lo terrà legato alla società del presidente Mario Di Salvo per la terza stagione consecutiva. Dopo aver conquistato una promozione in Serie B alla prima stagione da assistente allenatore, ha contribuito al raggiungimento della salvezza in quella appena conclusa. Ha mostrando grande attaccamento alla causa visto anche il cambio al timone dello scorzo marzo, quando coach Fantozzi sostituì il dimissionario Daniele Aniello.
La nuova pedina, come detto, risponde al nome di Orazio Cutugno. E’ in realtà un cavallo di ritorno, perché il nuovo assistant coach ha già ricoperto la stessa carica nell’allora Janus targata 2013/2014 alle spalle di Simone Lupacchini, nella vecchia Serie C Regionale. Un allenatore dal grande bagaglio tecnico e d’esperienza, che dopo aver trascorso ben cinque anni (dal 2009 al 2014) a Fabriano come coach giovanile alla Basket School Fabriano e assistente in Serie C, ha accettato la chiamata della Vigor Matelica, per un biennio insieme a coach Andrea Pecchia. Nelle ultime due stagioni ha poi viaggiato, finendo prima in Spagna e poi a Bologna, per osservare, in entrambe le esperienze i metodi di allenamento ed apprendere quei dettagli che possono fare la differenza.
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…