Serie B – Le “Api” dell'HSC Roma mettono la “quarta”

L’HSC Roma conquista altri due punti contro una Luiss agguerrita nelle mura casalinghe.
L’inizio vede entrambi le squadre sostenere ritmi altissimi; I ragazzi di Paccarie difendono molto aggressivi e in modo molto fisico, visto anche il metro arbitrale molto permissivo.Dopo 5’mn dall’inizio il punteggio è ancora sul 14 pari.
La Luiss taglia la difesa ospite in due con penetrazioni e tagli sotto canestro che mettono in seria difficoltà gli avversari.
I primi due quarti vedono i ragazzi di casa giocare più di squadra e chiudere in difesa la bocca di fuoco Mouaha con una staffetta su di lui per tutta la partita.
A 2’24 dalla fine del primo quarto l’HSC è nervosa perde palloni e non riesce a giocare in continuità, nonostante le prodezze del veterano Visnjic che tiene a galla i suoi con tiri dalla lunga distanza.
Nel secondo quarto sul 27-22 dopo solo due minuti di gioco la Luiss “ferisce” con tagli sulla linea di fondo e piazza un mini break, portandosi sul +9 (33-24). Time out per Bizzozi che cerca di spronare i suoi a ritrovare il gioco corale che li caratterizza.
Per gli universitari è Infante a tener in piedi la situazione da vero leader, è ovunque e punisce l’avversario appena ne ha occaione.+10 Luiss a 3’28 dal riposo.
Gli ospiti sembrano non riuscire a trovare quell’ amalgama per recuperare il divario ottenuto da triple “spezza gambe” dei ragazzi di casa.
E’ il duo Bruni-Visnjic a non mollare,da parte HSC e tenere in piedi il match accorciando le distanze con una tripla sulla sirena del lungo Visnijc.
Si va al riposo sul 47-40. AL rientro dagli spogliatoi sembra di assistere ad un’altra partita. Bizzozi mette in campo Costi che in giornata di grazia segna una tripla alla prima azione, seguito da Bruni che ne piazza una dall’angolo; ma è la giovane ala, classe 2000 a siglare il sorpasso , con un altro canestro dai 6.75, che porta i suoi sul 47-49.
In 3 minuti l’HSC si impone con un parziale di 11-0 costringendo  coach Paccariè al time out.
La Luiss cerca di rifarsi sotto nel punteggio con Infante e Martino, ma i senatori Bruni e Visnjic ricacciano indietro ogni tentativo casalingo di rientrare in partita.
Gli ultimi 10 minuti di gioco sono tutti color giallo-nero, cade nell’alveare dell’HSC anche la buona squadra romana della Luiss.
MVP a pari merito dell’incontro Visnjic, intramontabile e il “piccolo” Costi un cecchino in questo turno infrasettimanale.
Ora solo 48 ore per i ragazzi dell’Axa e in casa si affaccerà una delle squadre più temibili del girone, la Decò Caserta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025
  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025