Serie B – Le “Api” dell'HSC Roma mettono la “quarta”

L’HSC Roma conquista altri due punti contro una Luiss agguerrita nelle mura casalinghe.
L’inizio vede entrambi le squadre sostenere ritmi altissimi; I ragazzi di Paccarie difendono molto aggressivi e in modo molto fisico, visto anche il metro arbitrale molto permissivo.Dopo 5’mn dall’inizio il punteggio è ancora sul 14 pari.
La Luiss taglia la difesa ospite in due con penetrazioni e tagli sotto canestro che mettono in seria difficoltà gli avversari.
I primi due quarti vedono i ragazzi di casa giocare più di squadra e chiudere in difesa la bocca di fuoco Mouaha con una staffetta su di lui per tutta la partita.
A 2’24 dalla fine del primo quarto l’HSC è nervosa perde palloni e non riesce a giocare in continuità, nonostante le prodezze del veterano Visnjic che tiene a galla i suoi con tiri dalla lunga distanza.
Nel secondo quarto sul 27-22 dopo solo due minuti di gioco la Luiss “ferisce” con tagli sulla linea di fondo e piazza un mini break, portandosi sul +9 (33-24). Time out per Bizzozi che cerca di spronare i suoi a ritrovare il gioco corale che li caratterizza.
Per gli universitari è Infante a tener in piedi la situazione da vero leader, è ovunque e punisce l’avversario appena ne ha occaione.+10 Luiss a 3’28 dal riposo.
Gli ospiti sembrano non riuscire a trovare quell’ amalgama per recuperare il divario ottenuto da triple “spezza gambe” dei ragazzi di casa.
E’ il duo Bruni-Visnjic a non mollare,da parte HSC e tenere in piedi il match accorciando le distanze con una tripla sulla sirena del lungo Visnijc.
Si va al riposo sul 47-40. AL rientro dagli spogliatoi sembra di assistere ad un’altra partita. Bizzozi mette in campo Costi che in giornata di grazia segna una tripla alla prima azione, seguito da Bruni che ne piazza una dall’angolo; ma è la giovane ala, classe 2000 a siglare il sorpasso , con un altro canestro dai 6.75, che porta i suoi sul 47-49.
In 3 minuti l’HSC si impone con un parziale di 11-0 costringendo  coach Paccariè al time out.
La Luiss cerca di rifarsi sotto nel punteggio con Infante e Martino, ma i senatori Bruni e Visnjic ricacciano indietro ogni tentativo casalingo di rientrare in partita.
Gli ultimi 10 minuti di gioco sono tutti color giallo-nero, cade nell’alveare dell’HSC anche la buona squadra romana della Luiss.
MVP a pari merito dell’incontro Visnjic, intramontabile e il “piccolo” Costi un cecchino in questo turno infrasettimanale.
Ora solo 48 ore per i ragazzi dell’Axa e in casa si affaccerà una delle squadre più temibili del girone, la Decò Caserta.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Mercoledì 20 agosto il via alla nuova stagione

Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…

4 Agosto 2025
  • Volley

Peppino Carbone è un nuovo giocatore della Sviluppo Sud Catania

“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…

4 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner e le teste di serie al sorteggio del tabellone

Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…

4 Agosto 2025
  • Motori

F1, Leclerc fermato da un problema alla sua Ferrari. Dalla pole al 4° posto finale!

Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp Ungheria F1 2025: doppietta McLaren e Ferrari giù dal podio. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

Il Gp di Ungheria F1 2025 ha visto la vittoria di Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra…

3 Agosto 2025
  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025